Dallo stile hard bop, succeduto al più noto be bop, dalle caratteristiche più sperimentali evolvendosi quindi in uno stile di più facile ascolto. Esperienza che subì nel successivo decennio molte trasformazioni passando per il jazz modale di Miles Davis fino al rhythm & blues. In questi anni alcuni musicisti avevano coniugato col jazz alcuni stili tipici della musica cubana e latina: nel solco di questa tradizione negli anni ‘60 esponenti del movimento musicale brasiliano detto Bossa Nova intrapresero collaborazioni con musicisti jazz coniando uno stile noto come jazz samba.
Tutto questo percorso viene intrapreso dal Jazz Trio composto da Michelangelo Decorato, Luca Zollo e Sergio De Masi i quali ricreano gradevoli atmosfere di ascolto piene di swing.
La serata è accompagnata dalla proposta Food & Drink del GuD, studiata dallo chef stellato Stefano Cerventi che si basa sui due consolidati pilastri del locale: Focacce condite e GuD Poke Bowl, ma la novità assoluta dell’autunno è la GuD Pinsa che, grazie alla lunga lievitazione e all’impasto più leggero steso a mano, risulta croccante fuori e morbida dentro, apprezzata alternativa alle classiche pizze e focacce.
Il Trio Jazz sono in concerto il 25 novembre alle ore 19:00 sul palco di GuD Bocconi in via Guglielmo Röntgen 1 a Milano. L’entrata è libera, per info e prenotazioni qui o telefonando il 3494050151.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 30/11/2021 09:06:37