Dalla prima edizione del novembre 2014 presso il Lambretto Studios, l’appuntamento dell’East Market ha coinvolto negli anni migliaia di espositori in centinaia di edizioni, diventando un must per appassionati, famiglie e curiosi, ma anche punto di riferimento del vintage internazionale. L’East Market si distingue per il connubio tra moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, con multiformi articoli e idee diverse. Sono 300 gli espositori selezionati da tutti Italia che tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti: dai più ricercati capi d’abbigliamento vintage all’artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d’arredo negli oltre 6000 mq dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate.
Accompagnano il market le aree food & beverage: East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area in cui ci sono numerosi truck con un’offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e le diverse proposte per vegani, celiaci e per i bambini; East Market adotta la politica #plasticfree, la policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Completano la manifestazione i DJ set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.
L’East Market festeggia il suo settimo compleanno domenica 12 dicembre 2021 dalle ore 10:00 alle 21:00 in via Mecenate 88/A a Milano. L’ingresso è di 5 euro e per maggiori informazioni contattare il 3516559781.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 12/12/2021 11:55:35