Come sono cambiati, dopo la pandemia, i rapporti con il nostro mondo interiore e con le persone che ci circondano? Durante il nuovo talk di OREFICI11, che si svolgerà venerdì 5 novembre alle ore 18.30, si cercherà di rispondere a questa domanda riflettendo sul mondo interiore in generale con lo psicologo Luca Mazzucchelli e con l’illustratrice Giulia Telli.
Lo psicologo, psicoterapeuta e direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Luca Mazzucchelli è ospite del prossimo talk di OREFICI11 insieme all’illustratrice e appassionata di letteratura dell’infanzia Giulia Telli. A partire da una riflessione generale sul cambiamento in sé stessi ma anche nel rapporto con gli altri, si approfondiranno i temi della psicologia in una talk interattiva, ingaggiante e allo stesso tempo utile alla decodifica di ciò che ci circonda.
Luca Mazzucchelli, del resto, ha un curriculum di primati in comunicazione della disciplina: dal 1974 divulga la psicologia scientifica in Italia, ha fondato il primo canale Youtube di psicologia In Italia - vi consigliamo di guardare uno degli 800 video gratuiti in piattaforma! - e, come se non bastasse (!), è il fondatore della LMC S.r.l., prima media company psicologica in Italia.
Consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore, è anche uno scrittore! Tra i suoi libri, alcuni per i più piccini nella collana "SerenaMente". Lo stesso può dirsi di Giulia Telli, illustratrice ed appassionata di letteratura per l’infanzia, che per la collana "SerenaMente" edita da Giunti Editore ha pubblicato 4 libri. Su bambini e psico-educazione Giulia Telli è super: mamma di tre bimbi, Giacomo 9 anni Mattia 7 ed Elisa 3, è conosciuta sui social come @mammachelibro. Il suo blog propone video-recensioni di albi illustrati e articoli sulla vita da mamma a 360°, oltre all’ideazione e creazione di laboratori creativi ispirati ai libri.
Rispondendo alla domanda "Come sono cambiati i rapporti con il nostro mondo interiore e con le persone che ci circondano?" Luca analizzerà da un punto di vista professionale la resilienza e la fragilità insieme alla miriade di emozioni che ci hanno accompagnati durante le diverse ondate della pandemia. Successivamente, gli interlocutori si interfacceranno, prendendo spunto dalle domande provenienti dalla community sui social, per affrontare diversi temi tra cui le emozioni negative e lo stress che hanno contraddistinto le nostre vite e come l'isolamento sociale o la convivenza forzata abbiano messo a dura prova il nostro lato relazionale.
OREFICI 11 | Talk - Psicologia | 5 novembre | H 18.30
Per assistere al talk segui la pagina instagram di Orefici11 e invia un messaggio in direct. Chi non riuscirà a partecipare, potrà rivedere l’evento sulla IGTV dell’account Instagram di @Orefici11.
di Sara Disclafani
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 24/01/2022 22:54:53