L’innovativo multibrand concept store Orefici11 nella sua nuova veste di Urban Oasis ha lanciato (dal 3 settembre!) un suo ricco programma di talk e live performance sui temi del design, dell’arte e dell’inclusione. Dopo il primo design talk Meaningful material shifting, mercoledì 15 settembre sarà la volta di “ILLUMINATION, L’OASI DELLA NOSTRA CREATIVITÀ”, un art talk dedicato al progetto “Twinkly Pop Art” con la partecipazione dell’Art Sharer Maria Vittoria Baravelli.
Orefici11 si è trasformata ufficialmente in Urban Oasis milanese proprio venerdì 3 settembre 2021, data di lancio del nuovo progetto di cui il multibrand concept store, sito nel cuore della città, è protagonista. In un ambiente innovativo, suggestivo e green prende vita un ciclo di interventi che spaziano dal design e il fashion, passando per il benessere e lo stile di vita attivo, fino ai temi della diversità e dell’inclusione. A lancio ufficiale avvenuto, il progetto si è aperto con un design talk di BAOLAB e Simone Maccagnan dal titolo Meaningful material shifting. I protagonisti hanno illustrato sorprendenti processi che rivoluzionano forma e funzioni degli scarti industriali.
In occasione di Milano Art Week e di Miart, prosegue il programma di Orefici11 su innovazione, design e arte con il secondo dei talk in programma. Un nuovo appuntamento, questa volta dedicato a Twinkly Pop Art, il progetto creativo di co-design interdisciplinare lanciato dalla tech company leader nel settore dello smart lighting Twinkly. A presentare il progetto l’affermato designer taiwanese Fuhua Wang, in compagnia dell’Art Sharer Vittoria Baravelli.
Il designer Fuhua Wang ha lavorato con Twinkly per più di 5 anni come lead designer di prodotti che intrecciano fisico e digital. Forte di un’appassionante esperienza internazionale, il tratto distintivo dei suoi design projects si rivela la ricerca di un’integrazione tra prodotti digitali e industriali.
Facendo del principio spazialista "la luce come mezzo di comunicazione" propria fonte d’ispirazione, la tech company Twinkly punta al coinvolgimento di artisti e designer nell’utilizzo di "Twinkly Fex” come strumento di espressione artistica. Uno strumento da personalizzare, a sua volta, con estro creativo attraverso l’aggiunta di materiale di vario tipo nell’ottica di realizzare un’opera multidimensionale.
Orefici11 Urban Oasis
Twinkly Pop Art
Mercoledì 15 settembre
Dalle ore 18.00 in Via Orefici, 11
<<< Con MyMilano, resta sempre aggiornato sul programma di Orefici11 Urban Oasis >>>
LEGGI ANCHE: Orefici11 si trasforma nella Urban Oasis di Milano (mymi.it)
Di Sara Disclafani
Aggiornato il: 15/09/2021 14:59:48