Orefici 11, multibrand concept store in cui dominano design, tecnologia ed innovazione, diventa la Urban Oasis di Milano, un hub che per trasversalità, attività e protagonisti si rivela un vero e proprio spazio di informazione e confronto in cui il dialogo tra natura e città si declina al design, all’arte e all’inclusione. Ma, non solo: un’esperienza di shopping all’avanguardia a cui si affianca una programmazione di interessanti interventi. Il tutto, in perfetta aderenza alla green-vision che ha ispirato la nascita del concept store!
Orefici11, multibrand concept store all’interno del quale trovano spazio i negozi monomarca di The North Face®, Timberland® e Napapijri®, si impone nel panorama creativo di Milano come esperienza di shopping all’avanguardia, sin dalla sua nascita nel 2020. Su tre piani, per un totale di 2.000 mq, Orefici11 ha reso innovazione, sostenibilità e sguardo al futuro elementi attorno ai quali concettualizzare l’esperienza del cliente e la performance dell’intera struttura. L’edificio che ospita Orefici11 vanta una certificazione LEED GOLD e un’attenzione alla sostenibilità che si traduce in attività e scelte orientate.
Il 3 settembre 2021 Orefici11 si trasforma ufficialmente in una Urban Oasis milanese. Un nuovo hub lanciato all’insegna di uno strutturato progetto innovativo che si focalizza sull’approfondimento di tematiche come il design, il fashion, il benessere, lo stile di vita attivo, la diversità e l’inclusione.
La Urban Oasis di Orefici11 vede come suo centro la natura che re-interpreta e racconta anche la storica tradizione dei giardini e delle corti milanesi. Con ciò, lo store mira a diventare un punto di riferimento per la città di Milano all’interno del quale discutere e dialogare con attività ed eventi. Il progetto dello studio Vudafieri Saverino Partners, in collaborazione con H.Edge, prevede un affascinante scenario: installazioni di piante in una scenografia di foglie di carta disegnate da Micol Di Palma, ma anche la presenza di luci led Twinkly connesse e attivabili tramite smartphone con un sistema tecnologico avanzato.
Talk e live performance si susseguiranno nella Urban Oasis di Orefici 11 in un fitto calendario di appuntamenti. Fil rouge del progetto rimane la sostenibilità, mentre l’ambizioso obiettivo è quello di costruire una comunità di utenti, motrice e spettatrice allo stesso tempo.
Il programma di Orefici11 - Urban Oasis partirà l’8 settembre con un design talk alle ore 18.00 dal titolo Meaningful material shifting. Introdotti dall’influencer Giulio Scarano, i relatori del primo talk saranno BAOLAB e Simone Maccagnan con cui verrà approfondito il tema del riciclo e di innovativi processi che trasformano gli scarti industriali.
Non perdere l’occasione di prendere parte al progetto approfondendo tematiche di tuo interesse e partecipando ai numerosi appuntamenti della Orefici11 - Urban Oasis!
Di Sara Disclafani
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 23/09/2021 07:04:28