Nona edizione del Banff Centre Mountain Film Festival, con la proiezione di undici tra le più emozionanti pellicole dedicate al mondo dell’Outdoor e della Natura.
Il debutto a Milano è previsto per il 14 giugno, al The Space Cinema Odeon, con inizio alle 20.30. I film presentati raccontano storie di avventura ed esplorazione; parlano del rapporto uomo-natura, di wildlife, della bellezza dei luoghi remoti e incontaminati.
Il Banff è un tour nazionale che inizierà a Milano, per poi raggiungere il resto d'Italia. Si parte con i tre minuti di "Natural Mystic", con la discesa in sci tra le Aiguilles Rouges di Chamonix ripresa dal drone, e la proiezione si conclude con "K2 - The impossible descent", 23 minuti di pura adrenalina con una discesa integrale dalla vetta di Andrezej Bargiel. In mezzo, c'è di tutto: dall'arrampicata ad avventure mozzafiato a temperature proibitive, passando per freerider in voli da brividi.
1° Tempo
_ Natural Mystic
_ Pretty Strong: Fernanda (Special Tour Edit)
_ Pathfinder – Life Beyond Fear
_ Tempo. Movements in the Mountains
_ The Ghosts Above
_ Accomplice: The Passport (Special Tour Edit)
2° Tempo
_ Zeppelin Skiing (Special Tour Edit)
_ The Elder (The Winter)
_ Mount Logan
_ Madman Trails of Buthan
_ K2 The Impossible Descent (Special Tour Edit)
L'appuntamento per la visione delle undici pellicole è fissato per lunedì 14 giugno, con inizio alle 20.30, al The Space Cinema Odeon di Milano.
Per consultare il programma e acquistare i biglietti, CLICCA QUI.
Aggiornato il: 15/06/2021 08:50:17