Derby di Milano, atto terzo. Un derby vista scudetto. Dopo la partita di andata decisa da Ibrahimovic e quella di Coppa Italia, caratterizzata principalmente dalla lite Lukaku - Ibra, San Siro si appresta ad ospitare la terza gara tra le due compagini. Senza dubbio, quella di Domenica pomeriggio, sarà la stracittadina più importante degli ultimi dieci anni. Le due squadre infatti hanno faticato e non poco ad arrivare al vertice e, finalmente, dopo un decennio, sembra essere arrivato il momento in cui si giocano veramente qualcosa: lo scudetto. Lo scontro al vertice della classifica di Serie A, con i nerazzurri leggermente avanti di un punto, ha acceso l'entusiasmo di tutti, tifosi in primis. L'emergenza sanitaria in corso vedrà il match a porte chiuse, senza tifosi, ma gli ultras delle due squadre, vogliono comunque far sentire il proprio supporto ai giocatori. Desiderano vivere l'attesa e la palpitazione della super sfida.
Si sono quindi dati appuntamento fuori dal campo per dare sostegno ai ragazzi. La Curva Sud del Milan si ritroverà a San Siro davanti all'ingresso 14 alle 12.30 di domenica. Con striscioni, bandiere, sciarpe e magliette, aspetterà il passaggio del pullman dei rossoneri. "Saremo lì per salutare la squadra sul pullman che passerà sotto la Sud e per caricare i nostri giocatori in vista di un derby decisivo. Portate una bandiera, una sciarpa, qualunque cosa possa servire per creare quel folklore da brividi che i giocatori del Milan da troppo tempo non vedono più" La Curva Nord dell'Inter invece si è data appuntamento davanti al Castello Sforzesco alle 10.30 del mattino, invitando tutti ad indossare i colori nerazzurri. "Il popolo interista è chiamato all'adunata. Dal Castello irradieremo di neroazzurro la città. Innalzeremo al cielo le nostre bandiere ed avvolgeremo il cuore di Milano con la nostra passione" Un momento memorabile nell'attesa di un derby delicatissimo.
Gli ultras di Inter e Milan stanno inoltre raccogliendo beni come coperte, vestiti, sacchi a pelo, cibo, acqua e prodotti per l’igiene. Un gesto di solidarietà per i senzatetto milanesi, che in queste notti gelide rischiano la vita. Domenica, prima dell'inizio della partita, gli Ultras si presenteranno davanti allo Stadio per consegnare ai City Angels quanto raccolto. A seguito di ciò, gli ultras di entrambe le squadre si metteranno in posa per una fotografia che suggelli questo storico momento. Tutti dietro allo striscione “Uniti nella solidarietà”, realizzato dagli ultrà delle due squadre. Lo striscione avrà i colori sia del Milan che dell'Inter.
Aggiornato il: 24/03/2021 17:13:04