Dall’8 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, le famiglie di tutta Italia potranno riunirsi - anche a distanza - e rivivere lo spirito autentico di questo periodo dell'anno grazie a Digital Xmas, il primo Villaggio di Natale online.
Un progetto che vuole offrire a piccoli commercianti e onlus uno spazio di visibilità e vendita dei propri prodotti. Mentre ai visitatori è riservata un’ampia scelta di attività ed eventi virtuali per godersi anche se a distanza l’atmosfera natalizia.
La piattaforma sarà aperta a tutti e gli utenti potranno accedervi in qualunque momento visitando digitalxmas.net e registrandosi gratuitamente.
Sono state selezionate attività per tutta la famiglia: dai giochi alle esperienze virtuali, dagli show cooking con chef professionisti e nonne ai cori gospel, dai i tutorial per gli allestimenti fino all’intrattenimento per i più piccoli. E proprio i bambini potranno, tra le altre cose, visitare la Casa di Babbo Natale e scrivergli la loro letterina!
L’obiettivo principale dell’iniziativa è dare spazio alla solidarietà. Ecco perché gli organizzatori hanno coinvolto nel progetto realtà come: Croce Rossa Italiana, Unicef, Medici Senza Frontiere, Make a Wish, AIL, Dire Contro La Violenza, Il Porto dei Piccoli. E ancora SOS Italia, Okapia, Aiutiamoli Onlus, Banco Non Solo Pane, Accesso Totale e il Brucofarfalla, CAF Onlus, Handicap Su La Testa, La Leche League Italia, Spazio Aperto Servizi.
Partecipando ad alcune attività ed acquistando specifici prodotti in vendita, il ricavato verrà devoluto in beneficenza.
Infine, ma non meno importante, Digital Xmas è la destinazione ideale anche per i regali di Natale! Saranno infatti numerosi i commercianti presenti con i loro e-commerce all’interno dell’area dedicata ai mercatini. Un'occasione perfetta per trovare centinaia di idee e scoprire artigiani e designer emergenti, resa possibile grazie alla collaborazione con Milan Design Market e Get a Stand (Milano), We Make Market (Genova) e Wave Market Fair (Roma). Tra i partner del progetto segnaliamo Zafferano del Cardinale, che ha sviluppato parte dei contenuti e degli eventi streaming, oltre ad aver coinvolto l’associazione LILT che parteciperà con la propria raccolta fondi natalizia.
Dall'8 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 Visita il sito >>> digitalxmas.net Accesso gratuito con registrazione
Aggiornato il: 10/12/2020 11:41:05