E' stata confermata l'ottava edizione di Milano Design Film Festival, che si terrà dal 6 all'8 novembre 2020. E per venire incontro alle esigenze di questo particolare periodo, si trasforma passando alla dimensione phygital, ossia in live streaming e in presenza.
Una dimensione mista che avrà il suo spazio digitale sulla piattaforma creata ad hoc milanodesignfilmfestival.com, grazie alla quale chiunque potrà accedere gratuitamente a tutti i contenuti e assistere virtualmente al programma. Mentre in presenza si terranno alcuni appuntamenti nella città di Milano*.
Il tema di questa ottava edizione, poi, è particolarmente significativo: Ri-connettersi. L'obbiettivo è quello di risvegliare l’attenzione e le coscienze sulle priorità della vita collettiva e del Pianeta. Una selezione di pellicole indagherà il rapporto uomo-natura, le dinamiche uomo-città, i bisogni reali dei cittadini, il lavoro del progettista Verranno quindi esplorati i settori della ricerca scientifica, dell’alimentazione e dell’automotive. Infine, l'attenzione si sposterà sulla mutevolezza della società contemporanea e sulla complessità dei processi economi e sociali.
Gli oltre 40 titoli proposti - suddivisi nelle categorie ARCHITECTURE, ART OF THINKING, DESIGN, FOOD, SUSTAINABILITY, URBAN LIFE - nei giorni del Festival si potranno guardare comodamente online, ma solo negli orari indicati nel programma.
Tra le categoria, importante novità di quest'anno è la sezione dedicata al Food, con proiezioni e dibattiti incentrati sul rapporto sempre più stretto tra il design e i processi legati al mondo dell'alimentazione. Tra i temi che verranno trattati in questa sezione, attraverso proiezioni e dibattiti: a gli alimenti, la loro provenienza, il processo produttivo. Ma anche il desiderio sempre più forte di un ritorno alle origini, al locale, all’autentico non trascurando il ruolo delle nuove tecnologie.
Dal 6 all'8 ottobre 2020 Info, dirette streaming e proiezioni >>> www.milanodesignfilmfestival.com *Gli incontri in presenza si terranno compatibilmente con le direttive sanitarie in continuo aggiornamentoAggiornato il: 01/11/2020 16:31:08