Apre il 15 luglio presso l’Ex Scalo Ferroviario di Porta Genova RIDE MILANO l'hub culturale che ospiterà arte, cinema, teatro, poetry slam, attività per famiglie ma anche ristoranti, food truck, cocktail bar, concerti, dj set, marketplace, gaming e molto altro.
Un gruppo di giovani imprenditori provenienti dal mondo dello spettacolo e degli eventi darà vita a RIDE MILANO. Un progetto ambizioso, con la volontà di far ripartire il mondo dell’intrattenimento, offrendo nuovi spazi e opportunità.
5000 mq concepiti per offrire ai cittadini un posto in cui rilassarsi, gustare ottimo cibo, sorseggiare un drink ascoltando buona musica e curiosare tra gli stand di artisti ed espositori.
2 palchi saranno presenti all'interno dell'area e vedranno l'alternarsi di artisti contemporanei, musica dal vivo, spettacoli di cinema serale e dj set in cuffia.
Ospite d’eccezione il Wunder Mrkt che, con il nuovo format di temporary market e una selezione dei suoi migliori espositori, proporrà un universo di meravigliose creazioni artigianali, abbigliamento vintage, pezzi unici, oggetti d’arte e design, attivo dal 15 luglio al 4 agosto e dal 24 agosto all’11 ottobre.
Non solo intrattenimento, ma anche ristoro. RIDE MILANO ospiterà una selezione di resident restaurants cui si affiancherà un’alternanza dei migliori Food Truck. L'obiettivo è quello di proporre un'esperienza diversificata all'interno di un suggestivo dehor. Completeranno l’offerta il RAL Cocktail Bar e le birrerie pop-up dello sponsor Peroni.
Grande attenzione è stata rivolta anche alle famiglie con bambini; è nato così il Funny Sunday, un appuntamento settimanale con artisti di strada e film d’animazione dedicato ai più piccoli.
Il ticketing degli spettacoli a pagamento è affidato alla piattaforma Dice mentre l’ingresso alla restante parte dell’area è sempre gratuito. Al fine di evitare code e attese l’organizzazione offre la possibilità di prenotare l’accesso all’area o il proprio tavolo al ristorante avvalendosi dell’app ufirst, l'innovativa piattaforma digitale eliminacode. Il programma e il calendario degli eventi saranno invece disponibili sul sito www.ridemilano.com e sulla pagina Facebook.
Aggiornato il: 04/08/2020 09:29:06