Il 26 gennaio presso il Naviglio Grande di Milano, torna l’appuntamento con il Cimento Invernale dei Navigli, una delle più antiche tradizioni sportive milanesi, nata nel 1895.
Come ogni anno, nella domenica più vicina ai “giorni della merla”, cinquanta intrepidi nuotatori si tufferanno nelle gelide acque del Naviglio Grande. Il tuffo 'classico' si svolgerà al primo rintocco del mezzogiorno del 26 gennaio.
La Canottieri San Cristoforo riporta quindi all’attenzione della città questa antica usanza meneghina, e anche quest'anno propone la versione più estrema di questa prova, il Cimento 'dei Leoni': altri cinquanta nuotatori si tufferanno, infatti, allo scoccare della mezzanotte tra sabato e domenica, sempre nelle acque antistanti la sede della Canottieri San Cristoforo.
I requisiti richiesti? Avere un'età compresa tra i 18 e i 60 anni ed essere in possesso del certificato medico per attività motorie.
Per iscrizioni e per maggiori informazioni contattate la segreteria della Canottieri San Cristoforo ( 024239097 / mail: info@canottierisancristoforo.it)
Aggiornato il: 22/01/2020 10:41:36