Dal 30 novembre al 12 dicembre 2019 oltre cinquanta eventi gratuiti in tutta la città porteranno la "Tosca" di Giacomo Puccini in vie e piazze, teatri e persino carceri.
Il Comune di Milano e Edison, con Prima Diffusa, portano proiezioni, concerti, performance, mostre e installazioni, incontri e conferenze dedicati all’opera inaugurale della stagione del Teatro alla Scala che si terrà come da tradizione il 7 dicembre, sotto la direzione musica del Maestro Riccardo Chailly.
Tra gli appuntamenti da non perdere, si parte il 30 novembre con l'evento inaugurale al Castello Sforzesco (dalle ore 15.00) "Tosca visse d'Arte, d'Amor e Gelosia", mentre domenica 1° dicembre il Padiglione Visconti di via Tortona ospiterà l'evento concerto "Art and Love" con l'icona del rock Patti Smith, accompagnata dalla figlia Jesse Smith al piano e dal bassista Tony Shanahan (ingresso gratuito con registrazione, ore 18.00). Inoltre dal 2 al 6 dicembre saranno diffusi i brani dell’opera di Giacomo Puccini nei mezzanini ATM delle stazioni di Duomo, Garibaldi e Cadorna.
Molti poi gli incontri dedicati alla Tosca e a Puccini, tra cui quello con il Maestro Chailly e il Recital Lirico introdotto da Elio al Teatro Puntozero Beccaria.
Infine, tre mostre che uniscono la musica all'arte saranno visitabili gratuitamente dal pubblico in Via Monte Napoleone, al Conservatorio di Milano e al WOW Spazio Fumetto.
Dal 30 novembre al 12 dicembre 2019 Ingresso: tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti, salvo dove è richiesta la prenotazione o diversamente indicato
PROGRAMMA EVENTIAggiornato il: 27/11/2019 12:56:04