Dal 13 al 15 settembre, le acque del Naviglio milanese si tingono di rosa grazie all'appuntamento con la Milano Women Rowing Cup, un evento tutto femminile e universitario!
La Darsena di Milano, e più precisamente la sede dei Marinai d’Italia, sarà il punto di partenza di questa regata sprint su una distanza di 222 metri con la “regina” del canottaggio: l’otto (8 +), l’imbarcazione composta da 8 atlete più una timoniera posta a poppa.
Alla manifestazione prenderanno parte 11 equipaggi femminili per un totale di 120 atlete, provenienti dalle migliori università italiane e straniere. Le divisioni che hanno aderito all’evento appartengono a: Oxford, Cambridge (UK), San Pietroburgo (Russia), Copenaghen (Danimarca), Università di Grenoble (Francia), Italia Old Stars, Canottieri Olona, Università Veneziane Cus venezia, Canottieri Monate, CUS Torino, LUISS Roma, F 205 Milano.
La tre giorni prevede un ricco programma, oltre gli allenamenti del 13 settembre e le vere e proprie regate, che cominceranno il 14 settembre (dalle 16.00 alle 19.30) con la finale e varie premiazioni. La giornata di domenica vedrà invece l'incontro tra le Istituzioni e le atlete partecipanti alle regata internazionale con alzabandiera presso la sede Dei Marinai D’Italia ed inno Nazionale Italiano. A seguire l’inaugurazione della Festa dello Sport presso Piazza XXIV Maggio.
Patrocinato da Regione Lombardia, Comune di Milano, Federazione Italiana Canottaggio, CONI Lombardia, Consorzio Ticino Villoresi e Consolato e Camera di Commercio inglesi, l’evento ambisce a diventare un appuntamento ricorrente nonché promotore dell’attività fisica, con LILT Milano (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) come Charity Partner, quale principale strumento di prevenzione delle malattie per la salvaguardia della salute.
Da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2019 Sfida di regata sprint: sabato 14 settembre 2019, dalle 16.00 Ingresso libero
Aggiornato il: 13/09/2019 15:07:46