Arriva a Milano una nuovissima edizione autunnale di Flora et Decora; il 14 e 15 settembre presso la Fabbrica del Vapore in via Procaccini. L’evento è patrocinato dal Comune di Milano e organizzato in collaborazione con Famiglia Margini e Comune di Milano - Fabbrica del Vapore e ERSAF.
Per questa edizione Flora et Decora ospiterà: la sezione Flora, dedicata al florovivaismo che ospita i maggiori vivai ed esperti del verde italiani; la sezione Decora, con la sua selezione di espositori dedicati alla decorazione della casa, del giardino e della persona; la sezione Ristora dedicata all'enogastronomia d’eccellenza, che ha raggiunto un ottimo successo nel corso di questi anni.
Come ogni anno la Fiera si impegna per una buona causa. Quest'anno l'azione è volta al recupero della Foresta dei Violini, in Val di Fiemme in Trentino, un luogo incantato che offre la materia prima per la creazione di alcuni tra i migliori violini al mondo. Legata al tema, la mostra fotografica “Rinascita con la Musica“, dedicata proprio alla Foresta dei Violini e partecipare, il 13 settembre, all’evento inaugurale.
Durante la serata di inaugurazione si terrà il concerto “Three for trees”, una performance musicale con 3 giovani musicisti. Sarà l’occasione per chiedere a tutti i presenti di dare il proprio contributo alla messa a dimora di nuovi abeti sonori, affinché la Foresta dei Violini torni al suo antico splendore.
14 e 15 settembre 2019 - Fabbrica del Vapore - dalle 10:00 alle 19:00 Green Party by Fioristeria + Milonga dei Fiori: 14 settembre 2019, dalle 19:00 alle 2:00Aggiornato il: 13/09/2019 17:34:52