Da venerdì 7 a domenica 9 giugno arriva a Milano, questa volta nella cornice della Triennale, la seconda edizione del Festival dell'Amore, una vera esperienza immersiva caratterizzata da talk, musica, reading, film, ma anche da pubbliche dichiarazioni e riti d’amore.
Concepito infatti come un vero e proprio Reality Festival, per tre giorni accanto a personaggi famosi che descriveranno le loro visioni dell’amore, l'evento metterà in scena storie vissute e darà voce a tutti coloro che vorranno partecipare.
Il Festival si terrà inoltre in concomitanza con la XXII Esposizione Internazionale della Triennale, intitolata "Broken Nature: Design Takes on Human Survival".
Storie d'Amore, Riti d'Amore e La Notte in Triennale
Il fittissimo calendario di appuntamenti si svilupperà intorno a tre macro aree:
- La Pina, Paola Maugeri, Sofia Viscardi e Franco Bolelli saranno alla conduzione delle Storie d'Amore: tra personali playlist musicali, testimonianze e i Love Books live - novità di questa edizione a cura di Mapi Danna - artisti, scrittori, filosofi, musicisti, attori, giornalisti, designer, scienziati, stilisti, professori, creativi, poeti, registi sveleranno le loro idee sull’amore e condivideranno esperienze e visioni motivazionali.
Le attività partecipative pensate per un pubblico di tutte le età sono invece racchiuse nei Riti d'Amore, con La Pina, Diego e La Vale nella veste di celebranti dei “Liberi Matrimoni” (che saranno celebrati sabato e domenica dalle 16.00 alle 17.00 - per partecipare: pinocchio@deejay.it) con allestimenti e abiti realizzati dagli studenti di NABA! Imperdibile poi l'installazione “Your Love Energy”, che grazie all’intelligenza artificiale, traduce le emozioni in luci, suoni, colori.
- Sabato notte... si dorme in Triennale! Un'occasione unica durante la quale si potrà assistere ai "Pillow talking’’, che prevedono un concerto di piano di Emiliano Pepe e un momento di confidenze notturne con La Pina, oppure alle “Visioni d’Amore”, maratona di film cult a tema ("Colazione da Tiffany", "American Beauty", "Sliding Door" e molti altri...) firmata Paramount Network nel Giardino della Triennale trasformato in Movie Arena (sabato notte, su prenotazione). Infine si ballerà con il sound di Dj e musicisti che si ispireranno alla loro visione dell’Amore, tra cui venerdì il djset by Merk & Kremont.
Tra gli ospiti che parteciperanno al Festival: Boosta, Syria, Morgan, Vhelade (concerto), Ester Viola, Daniela Collu, Pinguini Tattici Nucleari, Motus (teatro), Merk & Kremont (djset), Emiliano Pepe (concerto), Immanuel Casto e Romina Falconi, Il Milanese Imbruttito, Mao, Matteo Caccia, Noemi, Frankie HI NRG MC, Caterina Caselli, Katia Follesa & more...
Da venerdì 7 a domenica 9 giugno 2019
Orari: venerdì 19.00-1.00 / sabato dalle 11.00 + notte / domenica 11.00-1.00
Ingresso gratuito (per alcune attività è richiesta la prenotazione)
PROGRAMMA COMPLETO
Il Festival dell'Amore è un progetto di Mario Viscardi, Franco Bolelli e Manuela Mantegazza, presentato da Piano B,
in collaborazione con Radio Deejay, Venti e Paramount Network
Aggiornato il: 02/06/2019 23:11:21