

Unreal but real, è la mostra irreale ma reale, da vedere solo con lo smartphone o il tablet, tra gli eventi di punta della nuova edizione di Superdesign Show in occasione della Milano Design Week, dal 9 al 14 aprile al Superstudio Più (Tortona Design Distric).
I Toys immateriali di Flavio Lucchini, grandi sculture di cubi sovrapposti come giganteschi giocattoli colorati, punteggiano il percorso di tutto il Superdesign Show. Le sculture si fotografano con l’immancabile smartphone e si immortalano per sempre, ma in realtà non esistono perché lo spazio resta vuoto: nascono come piccole maquette reali progettate dall’artista ma si trasformano in monumenti irreali attraverso la tecnologia di Sense - immaterial Reality.
E’ sufficiente scaricare l’App Flavio Lucchini Art, individuare all’esterno o negli interni del Superstudio gli art- marker che indicano i punti dove si trovano le opere. Quindi si inquadra la superficie indicata dall’art-marker. Ed ecco comparire una scultura di Flavio Lucchini. Da contemplare, studiare nei dettagli, girarci intorno, fotografare, farci un selfie vicino e, ovviamente, condividere sui social.
Cocktail & Tour Guidato: martedì 9 aprile 2019, ore 19.30 (Su Invito) In mostra: dal 9 al 14 aprile 2019 Orari: dal 9 al 13 aprile, 10.00-21.00 / 14 aprile, 10.00-18.00 Ingresso gratuito con Registrazione obbligatoria sul sito del Superdesign Show
Aggiornato il: 23/04/2021 09:56:11