Dal 9 al 14 aprile il quartiere Isola torna essere grande protagonista della Milano Design Week con la terza edizione di Isola Design District, il cui claim scelto per il 2019 sarà #UnlimitedDesign, celebrare il design in ogni sua forma.
L’obiettivo è di confermarsi come comunità di designer e studi emergenti, italiani ed internazionali, con un focus su innovazione e ricerca, aprendo a laboratori locali ed aziende che si sono distinti per artigianalità e sviluppo di nuovi materiali.
L'intero quartiere Isola, per una settimana, verrà trasformato in una piattaforma del design senza limiti, accogliendo oltre 200 tra designer, studi di design e aziende, provenienti da tutte le parti del Mondo, in decine di location sparse per il distretto. Anche geograficamente verranno superati i suoi confini, grazie alla rinnovata collaborazione con Regione Lombardia – a Palazzo Lombardia ci saranno ben 4 installazioni e 2 esposizioni – e all'inserimento per la prima volta del circuito di Fabbrica Del Vapore.
Stecca 3.0, l'headquarter del Distretto - in via de Castilia 26, vicino alla Biblioteca degli Alberi sarà trasformato in un vero e proprio Design Village, con 3M come main partner, installazioni all’aperto, esposizioni interne, il primo design bar interamente stampato in 3D, il 3D Printed Bar, e ancora gli Unlimited Design Talks 2019, talk, approfondimenti e workshop organizzate da The District e per gli appassionati di street food l'Eat Urban - Food Truck Festival con i migliori food truck tra apecars e mezzi vintage, aperto ogni giorno per colazione, brunch, pranzo, aperitivo e cena.
Infine i party serali con i djs delle crew più amate di Milano in consolle:
Tra le esposizioni collettive, ancora una volta Milan Design Market farà da vetrina a 45 designer emergenti internazionali, con una selezione di progetti mai così ricca prima e un'area dedicata ai materiali sperimentali. Come sempre, si potranno acquistare i prodotti in mostra!
Grande novità di quest’anno sarà l’utilizzo della realtà aumentata: i visitatori avranno, infatti, la possibilità di interagire con le tante attività in programma e i prodotti in sposizione, superando il confine dello spazio fisico. Scaricando l’applicazione Aria The AR Platform, dello studio creativo Alkanoids, potranno infatti accedere a decine di contenuti esclusivi tramite il semplice utilizzo del proprio smartphone.
Da martedì 9 a domenica 14 aprile 2019 Orari Eat Urban: tutti i giorni dalle 11.00 all'1.00 Ingresso libero
Aggiornato il: 14/04/2019 21:59:17