Domenica 20 ottobre, in occasione dei prestigiosi Gran Criterium, il Gran Premio del Jockey Club e il Vittorio di Capua, il più bell’impianto del galoppo d’Italia, l'Ippodromo SNAI San Siro, torna ad aprire le sue porte a un grande evento con ingresso gratuito, che a bordo pista chiamerà a raccolta gli appassiona di ippica e gli amanti della birra artigianale.
Eh sì, perché per un'intera giornata l'Ippodromo torna a trasformarsi in Birrodromo!
Dalle 12.00 prenderà infatti il via una grande festa a cui tutti sono invitati a partecipare, e che si svilupperà lungo i viali e attorno alla fontana d’ingresso dell’impianto del galoppo milanese, unico in Italia a esser stato dichiarato “patrimonio nazionale”.
Qui saranno allestiti i punti degustazione di selezionati birrifici artigianali che offriranno agli ospiti la possibilità di consumare ed acquistare le migliori specialità di loro produzione. Ovviamente non mancherà il buon cibo grazie alla prelibatezze preparate al momento dai food trucks pronti a fare la gioia di ogni palato. Il tutto animato da djset!
Spazio anche ai più piccoli che potranno divertirsi nel paddock a loro dedicato e curato dagli animatori della Fondazione Francesca Rava – NHP Italia Onlus, con laboratori creativi, truccabimbi, baby-dance e giochi di gruppo; oppure, provare l’ebbrezza di sentirsi fantini per un giorno cavalcando gratuitamente i ponies assistiti dagli istruttori del Centro Ippico Lombardo (CIL).
Infine tutti avranno la possibilità di scoprire le meraviglie dell'Ippodromo SNAI San Siro - il Parco Botanico, la Palazzina del Peso, il celebre Cavallo di Leonardo - a bordo di una carrozza trainata da cavalli grazie all'iniziativa #scoprisansiro.
Domenica 20 ottobre 2019, dalle 12.00 Ingresso Libero
Aggiornato il: 10/10/2019 11:36:41