Da lunedì 8 a domenica 14 ottobre 2018, tra le vie del Quadrilatero della Moda milanese - Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso, Gesù e Bagutta - torna "La Vendemmia", nona edizione della kermesse che unisce i grandi marchi del lusso internazionale e le più prestigiose cantine nazionali e internazionali, ideata e promossa da MonteNapoleone District in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia.
Sono oltre centodieci le boutique associate a MonteNapoleone District che quest'anno partecipano all'evento, consentendo a milanesi e turisti di vivere un’esperienza unica nel segno del binomio moda e vino. Al fine di rendere la manifestazione ancora più ricca e coinvolgente, saranno inoltre coinvolte per la prima volta anche alcune boutique legate all’associazione “Amici di via della Spiga”, mentre alcuni dei più rinomati ristoranti e hotel 5 stelle lusso della città proporranno degustazioni, wine experience e cene con speciali menù e prezzi dedicati a "La Vendemmia".
Gli eventi clou della nona edizione
- Mercoledì 10 ottobre, dalle 18.30 alle 20.00, un nuovo appuntamento si inserisce nel calendario de “La Vendemmia”: la visita guidata del Museo Bagatti Valsecchi alla scoperta della dimora neorinascimentale nei suoi aspetti legati all’ospitalità, al cibo e al vino.
- Giovedì 11 ottobre alle ore 18.15, l’appuntamento con l’asta benefica “Italian Masters” organizzata da MonteNapoleone District insieme al Comitato Grandi Cru d’Italia e battuta da Christie’s si terrà per la prima volta al Circolo Filologico Milanese in via Clerici 10 (il ricavato sarà interamente devoluto a CBDIN Onlus - Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico di Milano).
Giovedì sarà inoltre la serata clou tra le vie del Montenapoleone District con degustazioni ed eventi speciali dedicati al mondo del vino in tutte le Boutique coinvolte nella manifestazione.
- Venerdì 12 ottobre alle ore 19.30 sarà la volta del Wine Tasting nell’incantevole cornice di Palazzo Serbelloni. Un’esclusiva selezione di etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia in degustazione per i veri intenditori.
- Venerdì 12 e sabato 13 ottobre, i possessori dei VIP Pass potranno vivere la Shopping Experience sorseggiando un calice di vino, offerto dalla cantina partner, e godendo di servizi esclusivi quali il sales assistant dedicato e la consegna degli acquisti in hotel o presso la propria abitazione.
- Sabato 13 e domenica 14, infine, il Winery Tour permetterà di prenotare la visita ad alcune suggestive cantine italiane.
Da lunedì 8 a domenica 14 ottobre 2018
Alcuni degli eventi in programma sono su invito,
oppure con prenotazione o Vip Pass obbligatori
Aggiornato il: 15/10/2018 10:48:30