La Fabbrica del Vapore ospiterà la prima edizione di Japan Festival, evoluzione del Milano Sake Festival, in programma dal 5 all’8 ottobre. Il programma ricco di appuntamenti che omaggiano la cultura e la tradizione giapponese.
Il festival è pensato non come un'esposizione, ma come un progetto coinvolgente e attivo. La sua realizzazione è merito dell'associazione culturale no-profit La Via del Sake e da Kathay, negozio di prodotti alimentari etnici. Nel corso delle tre giornate si terranno corsi per adulti e bambini di arti marziali, lingue e calligrafia giapponese, sessioni dedicate al rituale della vestizione del kimono, alle tecniche degli origami, laboratori di disegno e manga. Non mancheranno corsi di cucina per imparare a realizzare sushi, così come degustazioni di sake.
Numerosi i ristoranti partner dell'evento che saranno presenti con i loro stand: Zazà Ramen, Gastronomia Yamamoto, I love Poke, Macha, Maido, Mystic Burger, Sushita. Ci sarà inoltre uno stand curato da Ajinomoto con S&B dedicato ai cocktail a base di sake con barman provenienti da noti locali: Bech Milano, Mag cafè, Rita&Cocktails e Rufus Cocktail Bar.
Alcuni tra i principali sponsor: Lexus, design e tecnologia e Asahi, la tradizionale birra giapponese. Ci sarà anche Nintendo con delle gaming station e Hello Kitty con i “meet and greet”.
Venerdì 5 ottobre dalle ore 17.00 alle 24.00: conferenza e inaugurazione con ingresso libero. Sabato 6 e domenica 7 dalle ore 10.00 alle 24.00: Festival con attività e ingresso libero al pubblico. Lunedì 8 dalle ore 10.00 alle 18.00: ingresso gratuito. Giornata dedicata a corsi e professionisti.
Ingresso libero previa iscrizione gratuita all’associazione. Per accedere alle aree del Festival è necessario acquistare al primo ingresso i sakecoin, per un valore di 10€, spendibili per consumazioni, acquisti di prodotti o corsi nell’arco dei quattro giorni a piacimento.
Per maggiori informazioni e materiali: japanfestival@rock-comms.com #JapanFestival #JapanFestivalMilano
Aggiornato il: 15/10/2018 10:48:51