Domenica 8 aprile 2018 torna la Milano Marathon, 18° edizione del grande evento sportivo internazionale dedicato a tutti i runner - organizzato da S.S.D. RCS Active Team – RCS Sport - che anche quest’anno partirà per chiudersi in Corso Venezia.
Il percorso, studiato dall’ex atleta Haile Gebrselassie, corridore etiope considerato uno dei più forti fondisti della storia, è strutturato ad anello e la sua forte valenza storico-culturale consentirà a tutti i partecipanti di ammirare gli scorci più belli e i monumenti storici più importanti della città: dal Duomo, al Teatro alla Scala e dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco, fino ad attraversare i futuristici quartieri della “nuova Milano”.
Inoltre continua anche per l’edizione 2018 la collaborazione tra Milano Marathon e EA7 Emporio Armani: l’esclusivo brand sarà nuovamente Title & Technical Sponsor della 42 chilometri milanese.
Per tutte le info sull’iscrizione alla Maratona cliccare QUI
Anche quest’anno sarà possibile iscriversi scegliendo il Charity Program, il grande progetto di solidarietà creato e sostenuto da Milano Marathon che permette a tutti i runner di correre per un’Organizzazione Non Profit e di aiutarla a raccogliere donazioni. Complessivamente dalla sua nascita nel 2010, il programma ha raccolto oltre 5.000.000 € (di cui 1.500.000 solo l'anno scorso) e ha visto la partecipazione di quasi 350 Organizzazioni Non Profit.
E’ prevista anche la possibilità di iscriversi alla staffetta di beneficenza: l’iscrizione in questo caso sarà possibile esclusivamente attraverso il Charity Program.
Con un giorno di anticipo, sabato 7 Aprile 2018 si terrà anche la Bridgestone School Marathon, rivolta principalmente ai ragazzi delle scuole elementari e medie, che possono prendere parte alla manifestazione sportiva insieme ai loro accompagnatori (docenti, genitori, familiari), con partenza prevista al Parco di CityLife, in prossimità del Marathon Village con partenza ore 10.00 circa.
Gli oltre 6.000 mq Marathon Village (in P.zza Carlo Magno) saranno riservati a sponsor, charity partner e organizzazioni sportive. Qui tutti i partecipanti potranno ritirare il pettorale, la maglia e la sacca gara della maratona e della Relay o semplicemente passare un pomeriggio tra gli stand espositivi e il palco dove si svolgeranno le attività di animazione e presentazione.
Domenica 8 aprile 2017, partenza ore 9.00 Orari apertura Village: venerdì 10.00-20.00, sabato 9.00-19.00
Info viabilità: QUI tutte le strade che saranno chiuse al traffico il giorno della MarathonAggiornato il: 09/04/2018 08:24:56