Da giovedì 7 a domenica 10 dicembre, in occasione del Ponte di Sant'Ambrogio il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia proporrà un ricco calendario di attività interattive per adulti e bambini.
Nella Tinkering Zone potranno utilizzare strumenti e materiali vecchi e nuovi come ago, filo, macchine per cucire, filo conduttivo e led che si illuminano e utilizzarli per progettare e realizzare il loro accessorio fashion e luccicante da indossare per le feste di Natale.
Nell’i.lab Area dei Piccoli, dal 7 al 10 dicembre, i più piccoli (da 3 a 5 anni) potranno invece utilizzare il teatrino delle ombre. Giocando infatti con luci, ombre e musica potranno raccontare la loro Storia di Natale come in una vera e propria scenetta.
Nell’i.lab Alimentazione, bambini più grandi (da 7 anni) e adulti scopriranno invece come la scienza sia nascosta anche nelle ricette dei dolci di Natale. Zucchero, farina, lievito, zenzero, cannella e tanti altri ingredienti si possono trasformare con divertenti "esperimenti" natalizi.
Inoltre domenica 10 dicembre si potrà prendere parte a Un ballo da favola in stile ottocentesco. Come vere principesse e cavalieri, bambini e adulti potranno fare un tuffo nell'800 per rivivere, tra pizzi e crinoline, l'emozione di un debutto in società scoprendo la magia del valzer, della quadriglia, della contraddanza e delle danze regency.
Infine ricordiamo che proprio fino al 10 dicembre sarà visitabile presso il Museo "Variazioni sul tremore armonico", suggestiva mostra fotografica immersiva dell’artista multimediale e compositore Yuval Avital.
Da giovedì 7 a domenica 10 dicembre 2017 Orari: dalle 9.30 alle 18.30
Ingresso: intero €10,00 / ridotto €7,50 Tutte le attività in programma sono incluse nel biglietto di ingresso del Museo
Aggiornato il: 04/12/2017 13:27:08