L'OTTAVA EDIZIONE DELLA STRANAVIGLI E' STATA ANNULLATA PER MOTIVAZIONI NON DIPENDENTI DAGLI ORGANIZZATORI
*****************************************************
Se siete appassionati di Urban e Water Sport, da venerdì 9 a domenica 11 giugno non perdete la nuova edizione della StraNavigli: per tre giorni in Darsena a Milano sarà come vivere il vostro sogno californiano!
Visto l'avvicinarsi di Tokyo 2022, quando il Surf diventerà ufficialmente disciplina olimpica, grande protagonista della StraNavigli 2017 sarà proprio la Surf Culture, fortemente rappresentata anche grazie all’esposizione artistica open air delle tavole Surfboardart che uniscono passione per l’arte e per il surf da onda, realizzate da Pegoretti.
Confermato il palinsesto delle passate edizioni con alcune importanti novità come la premiazione dell’Italian Surf Award (il riconoscimento più importante che viene assegnato ai surfisti italiani più meritevoli) e che vedrà protagonista il Testimonial di Stranavigli 2017 Francisco Porcella, fresco vincitore dell'XXL Award, il premio internazionale assegnato a chi ha cavalcato la migliore Big Wave dell'anno.
La Stranavigli SUP Challenge si rinnova con cambiamenti importanti: sarà infatti la prima tappa del Circuito Nazionale Stand Up Paddle-Racing (SUP RACING) manifestazione che nasce sotto l’egida della FISW incaricata dal CONI di rappresentare le discipline Surfing alle Olimpiadi di Tokio 2020.
La Sup Race di 9Km si svolgerà di sabato con lo start previsto per le 18 per la massima presenza di pubblico lungo le sponde della Darsena e del Naviglio Grande.
La Surf Skate Zone con North Shore e Radical Surf Shop sarà quest'anno ampliata e ne farà parte anche la Scuola LongSkate di Sbandabrianza, i Milan Monkey quest’anno porteranno il Top del Livello Internazionale di Parkour e free Running, il meglio della scena Urban Roller, e molto altro ancora.
Non mancherà poi, per i più "mattacchioni", l'ormai tradizionale gara di materassini in acqua, la fantastica Fantasy Race, a cui tutti, ma proprio tutti potranno partecipare domenica 11 giugno alle 16.30 provando l'ebrezza di fare il bagno nelle acque della Darsena e dei Navigli (è necessaria l'iscrizione).
Infine anche quest’anno gli atleti di DK SUMMER CLUB che si esibiranno 3 volte al giorno in evoluzioni a più di 15 metri d’altezza a bordo del #Flyboard, una tavola che sfrutta la potenza di una motopompa per farti letteralmente… volare! Da non perdere l’esibizione notturna: gli atleti saranno equipaggiati con tute a Led e luci infuocate che renderanno ancora più spettacolari le loro performance tra acqua e cielo.
Da venerdì 9 a domenica 11 giugno Apertura Villaggio (lato via D'Annunzio): venerdì 17.00 /sabato e domenica 9.30
Aggiornato il: 13/06/2017 07:46:01