Sabato 27 e domenica 28 maggio il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia dedica uno speciale weekend al mare e alla navigazione con un programma ricchissimo di iniziative, attività e laboratori che coinvolgeranno i bambini di tutte le età e alle loro famiglie.
I bambini più grandi potranno sperimentare le manovre per governare una barca a bordo di un simulatore di vela e provare, così come gli adulti, il simulatore virtuale della Marina Militare con cui manovrare in porto una fregata o guidare la missione di un cacciatorpediniere. Per gli adulti, da non perdere, gli incontri sul carteggio nautico per capire come si fa il punto nave e come si traccia una rotta.
Nella Tinkering Zone si potranno costruire oggetti per giocare con l’aria e esplorare l’aerodinamica.
Lo street artist Orma Il Viandante proporrà una performance di live painting incentrata sul Toti e darà dei consigli per provare a disegnare dal vero.
I bambini più piccoli potranno vestire i panni dell’equipaggio di un’antica caravella, scoprire le storie delle grandi navi del Museo o partecipare a un laboratorio di movimento danzato ispirato ai viaggi di Ulisse.
Per scoprire il programma completo cliccare QUI Le attività sono incluse nel biglietto d'ingresso al Museo e prenotabili esclusivamente il giorno stesso della visita
Sabato 27 e domenica 28 maggio Orari: sab 14.30-18.30 / dom 9.30-18.30
Aggiornato il: 17/05/2017 12:35:10