Da venerdì 23 a domenica 26 maggio 2019 (con inaugurazione su invito il giovedì) nella splendida cornice del chiostro del Museo Diocesano si terrà la 20° edizione di Chiostro in Fiera, mostra mercato dell’artigianato di qualità, delle delizie del territorio, delle piante e dei fiori, il tutto incentrato sulla stagione primaverile.
Un luogo simbolo della città è pronto ad accogliere decine di artigiani che proporranno nei loro stand abbigliamento, scarpe, gioielli, sciarpe, borse, tessuti e oggetti per la casa, piante dalla fioritura autunnale, fiori recisi, specialità gastronomiche del territorio e molto altro. Il chiostro e il suo bellissimo cortile interno si animeranno poi di laboratori, con tantissime attività per piccoli e grandi, per apprendere i segreti del lavoro creativo.
Come sempre i florovivaisti più rinomati saranno presenti per colorare anche il prato del chiostro e per offrire una selezione di piante e fiori adatti a questa stagione.
Nel Chiostro sarà possibile passare dei piacevoli momenti di relax, dalla colazione all’aperitivo. In particolare, domenica 26 maggio, dalle 12.00 alle 15.00, lo spazio del Chiostro Bistrot ospiterà un ricco e gustoso Brunch a cura di Cometa (prenotazione consigliata).
Inoltre nelle giornate di sabato e domenica si potrà partecipare a quattro eventi speciali e gratuiti per i visitatori del Museo, dedicati alle opere “svelate” del Museo Diocesano e alla mostra Magnum’s First.
Inaugurazione: giovedì 23 maggio 2018, ore 18.00
Apertura al pubblico: da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2018, dalle 10.30 alle 19.30 Ingresso Libero
Aggiornato il: 21/05/2019 09:46:35