Il Sabato di Lambrate, la grande festa di quartiere organizzata dall’Associazione Carmilla e ViviLambrate insieme ad altre realtà della zona, torna il 13 maggio, con un ricchissimo appuntamento, il secondo del 2017, che si snoderà come sempre tra via Conte Rosso e piazza Rimembranze proponendo un variegato programma di attrattive e attività per grandi e piccini.
Partiamo da via Conte Rosso, dove ritroviamo, per i buongustai, il Mercato Agricolo gestito da Made in Lambrate, un piccolo gruppo di produttori agricoli scelti secondo qualità e rispetto di tradizione e stagionalità, mentre per gli appassionati di shopping torna il Red Bazar, market dedicato al fatto a mano di qualità, con oltre 40 artigiani e artisti selezionati da REDROOM (Ass. Carmilla) provenienti da tutta Italia. Quattro le aree tematiche tutte da scoprire all’interno del Red Bazar: il corner dedicato ai crafter di A Little Market, il mercato virtuale dedicato all’handmade, la piazzetta, con tavolini dove rilassarsi e gustare i menù del giorno proposti dalle attività di zona e uno spazio dedicato all’illustrazione, con live painting ed esposizione dei lavori di giovani illustratori selezionati ad hoc, lo spazio dedicato a workshop a tema, per creare orecchini di carta, cappelli personalizzati e coroncine di fiori, e infine il salottino all’aperto con gli arredi in stile vintage di Subalterno1, dove si alterneranno per tutta la giornata musicisti di strada e band dal rock al jazz.
Piazza Rimembranze di Lambrate, per questa edizione, sarà tutta dedicata all'integrazione culturale, con il racconto del caso virtuoso di Rubattino e dei suoi ottimi risultati dopo 8 anni (al Circolo Acli Lambrate, ore 17.30), e la partecipazione straordinaria (dalle 15.00 alle 17.00) del maestro Jovica Jovic che suonerà balli e musiche popolari della cultura Rom con la sua fisarmonica. Spazio anche al Bookcrossing e in chiusura di giornata un originale Aperitivo Multietnico con lotteria ed estrazioni di tanti premi!
Per tutte le info e il programma completo cliccare QUI
Sabato 13 maggio, dalle 10.00 alle 20.00 Ingresso Libero
Aggiornato il: 12/05/2017 17:54:58