Come ogni anno, con l'entrata ufficiale nelle festività natalizie, intorno a Piazza del Duomo, luogo simbolo di Milano, torna il tradizionale appuntamento con il suo famoso Mercatino Natalizio.
E gioca d'anticipo... iniziando una settimana prima rispetto alle scorse edizioni!
Da domenica 1° dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020 quasi un centinaio casette di legno si snoderanno tra Corso Vittorio Emanuele, lo spazio in corrispondenza dell’abside del Duomo e via dell’Arcivescovado, sino a piazza Fontana.
In esposizione e in vendita su queste caratteristiche bancarelle ogni genere di mercanzia, dagli accessori agli oggetti d'artigianato, dal dolce al salato declinato in ogni genere di leccornia, e poi candele e incensi, oggettistica per la casa e decorazioni natalizie.
Insomma anche quest'anno aggirandosi per questo Mercatino ci si sentirà come nel Paese dei Balocchi, avvolto nella magica atmosfere del Natale nel cuore di Milano e soprattutto all'insegna della riscoperta dei prodotti tipici della tradizione natalizia di tutte le regioni italiane.
Un mercatino che guarda inoltre alla solidarietà e alla ricerca con contributi a favore dell’Istituto dei Tumori, Clinica Mangiagalli, Asilo Mariuccia e Casa della Carità oltre all’immancabile sostegno economico alla Veneranda Fabbrica del Duomo.
Da domenica 1° dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020 Tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.00Aggiornato il: 26/11/2019 10:58:09