Un nuovo allestimento reinterpreta gli spazi di OREFICI11 trasformando il concept store in una vera e propria "Magic Forest" in cui a dominare è l’atmosfera natalizia ed invernale. In questa sua nuova veste, OREFICI11 continua a beneficiare della collaborazione dello studio milanese Vudafieri-Saverino Partners con Helen Nonini di H.edge che seguono la direzione artistica del multibrand concept store nel cuore di Milano.
In occasione delle festività natalizie, OREFICI11 si trasforma in una Magic Forest realizzata attraverso una suggestiva scenografia invernale che lascia spazio ad ondeggianti alberi innevati e tipici animali polari che abitano i luoghi più freddi del pianeta. Un luogo caratteristico e curioso al cui ingresso si presentano numerose sorprese! Gli spazi comuni al primo piano del concept store dal 1° dicembre 2021 verranno così reinterpretati in una natura invernale animata dalla presenza di grandi alberi e animali sparsi. Un luogo magico, sorprendente, natalizio e particolarmente dedicato ai bambini che potranno godere di un’atmosfera unica ispirata alle festività natalizie.
Il viaggio all’interno di OREFICI11 inizia dall’esterno con il design delle vetrine, che anticipa il tema dell’allestimento interno, dove l’ambientazione di un bosco innevato accoglie l’esposizione dei prodotti più iconici dei brand The North Face®, Timberland®, e Napapijri®. Una volta varcata la soglia dello store, vi troverete al cospetto di un abete sorprendentemente illuminato dai LED di Twinkly, la smart company italiana leader nell’illuminazione. Non un semplice albero di Natale, ma una versione innovativa e digitale del simbolo natalizio per eccellenza caratterizzato da una serie di pattern personalizzati.
Ma le sorprese non finiscono qui! Avete mai visto il guardaroba di Babbo Natale? Uno spazio interamente ispirato al protagonista del Natale che permette anche ai più piccoli di entrare in un mondo giocoso e spensierato. Al suo interno, le collezioni dei principali brand con una selezione di prodotti dedicata. Grandi e piccini potranno entrare così in un mondo parallelo e onirico in cui scoprire le collezioni ma allo stesso tempo apprezzare l’atmosfera delle festività.
Infine, una solidale collaborazione con WE ARE URBAN darà la possibilità ai clienti che visiteranno OREFICI11 di ricevere dei pacchetti di Natale realizzati dai volontari. Il benessere, lo stile di vita attivo, la diversità e l’inclusione sono infatti alcuni dei principali temi su cui si basa l'attività dell'associazione. Tutti perfettamente in linea con i valori dei brand accolti da OREFICI11 e il messaggio che il concept store sottointende ad ogni sua iniziativa.
Nuovo allestimento "Magic Forest" | OREFICI11 | Dal 1° Dicembre al 4 Gennaio
LEGGI ANCHE: OREFICI11 Urban Oasis di Milano
di Sara Disclafani
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 24/01/2022 23:02:29