Il 26 Settembre i 5 abiti da sposa del progetto di riuso "Sposa Vintage" rielaborati e reintepretati da cinque creativi saranno messi in mostra all'interno degli eventi di Remira Market.
Il progetto "Sposa il Vintage" si inserisce nel contesto degli eventi e laboratori legati alla filosofia green del riciclo di REMIRA MARKET. Sono stati messi a disposizione cinque abiti da sposa vintage, donati da un espositore, e trasformati attraverso un lavoro di upcycle da Edoardo Pasini, Irene Pagliari, Jenny Salustri, Francesca Inicorbaf e Cristina Pisticcho.
Il ricavato dalla vendita di tutti i pezzi realizzati sarà devoluto alla Casa di Accoglienza delle donne maltrattate di Milano.
Il programma dell'evento di domenica 26 settembre prevede alle ore 15.30 una PERFORMANCE by Tempio Daylight attraverso cui gli abiti "prenderanno vita" e dalle 16.00 alle 18.00 si terrà il TERRA LAB TALK sulla Moda Etica.
Durante il Talk le fondatrici del Remira Market, Katia e Virginia, avranno spazio per raccontare come è nato il loro progetto e quali sono i valori su cui si fonda. Tra gli interventi anche quello di Cecilia Cottafavi esperta di vintage e fondatrice di Maertens e di Arianna Bascialla sulle customizzazioni e rielaborazioni dei capi usati.
Per parteciapre al talk manda una email a info@terralab.org con nome, cognome e email personale!
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 21/09/2021 13:28:31