Lunedì 6 settembre Liquigas ha svelato il soggetto del murale antismog che sarà realizzato a Milano in occasione della Pre-Cop26. L'opera CYBERPUNK PARROT verrà realizzata da ... e raffigura un pappagallo con una maschera antismog. Il murale, realizzato con una pittura antismog, cintribuisce a migliorare la qualità dell’aria della città.
CYBERPUNK PARROT sarà dipinta nel quartiere di Dergano in occasione della Conferenza Preparatoria sul Clima e Youth4Climate. Milano vedrà infatti riunirsi decisori istituzionali da tutto il mondo per discutere degli interventi necessari a tutelare il Pianeta durante i tavoli della Pre-Cop26; contemporaneamente, si terrà Youth4Climate, la negoziazione che riunirà quasi 400 giovani da 197 Paesi per elaborare proposte concrete sulle questioni più urgenti che riguardano l’agenda climatica.
Il murale è un’iniziativa per lottare contro lo smog, motivo per cui verrà dipinto con Solarya 65, l’innovativo rivestimento silossanico per esterni autopulente e antinquinamento della linea Painting Natural di Boero, punto di riferimento per il mondo dell’architettura in tema di colore.
LEGGI ANCHE: Milano città dei Murales: le più "potenti" opere d'arte a cielo aperto
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 08/09/2021 19:53:32