Dal 28 agosto al 5 settembre
I milanesi, si sa, amano sempre di più le due ruote e la mobilità sostenibile. E proprio in quest’ottica sabato 28 agosto parte CineFucine, il nuovo progetto di Fucine Vulcano APS, che attraverso il cinema vuole coinvolgere e sensibilizzare il pubblico sui temi della tutela dell'ambiente, della mobilità sostenibile nei grandi insediamenti urbani, dell'empowerment di genere. Filo conduttore: la bicicletta.
CineFucine rientra nella programmazione LOMBARDIA 2030, dedicata alla partecipazione civica, alla collaborazione e alla progettazione partecipata per rispondere agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ONU 2030.
Ospitata negli spazi di Fucine Vulcano APS per due weekend consecutivi, la rassegna CineFucine si struttura in proiezioni di film internazionali, cortometraggi, documentari e numerose attività culturali trasversali, realizzate grazie alla collaborazione di realtà attive sul territorio, che arricchiscono la programmazione: incontri e interviste, workshop di ciclomeccanica, performance, esposizioni, musica, pensati per il quartiere e la cittadinanza.
Dopo il primo week end di eventi, il festival prosegue venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 settembre dalle 18, tutta la programmazione sul sito https://www.cinefucine.org/
CINEFUCINE
Sabato 28, domenica 29 agosto 2021
venerdì 3, sabato 4, domenica 5 settembre 2021
c/o Fucine Vulcano APS - Via Fabio Massimo, 15/12, 20138 Milano
INGRESSO GRATUITO, registrazione richiesta per le proiezioni, al link https://www.cinefucine.org/proiezioni
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 03/09/2021 07:25:07