Praga chiama, Milano risponde. Con un murale. L’ultimissimo nato, appena completato in via Morosini 4, è un omaggio alla capitale della Repubblica Ceca. Firmato dagli street artist Solo e Diamond, è stato commissionato da Czech Tourism in collaborazione con l’ufficio Arte negli Spazi Pubblici del Comune di Milano e il Municipio 4. La grande opera a cielo aperto è ispirata all’Art Nouveau di Alfons Mucha, tra i più grand artisti cechi, e ha come protagonista la principessa Libuse, che secondo la leggenda fondò Praga nell'anno 730. Sullo sfondo il Museo Nazionale di Praga, e in primo piano i simboli della città contemporanea. Il murale, che unisce così idealmente Milano e Praga, si può ammirare in via Morosini 4, a due passi da piazza Cinque Giornate, all’interno del Giardino delle Culture e proprio di fianco alle altre due grandi, popolarissime opere del noto street artist Millo. Per i due artisti romani Solo e Diamond è la prima grande “tela” su muro qui a Milano.
Milano si conferma così capitale dei murales: tra le novità, da non perdere quello di Cheone in corso di Porta Romana e ispirato a Barcellona
Ma tutta, o quasi, la città, ormai è un grande museo a cielo aperto: scoprite i murales più belli e ammirati, cliccate qui Milano città dei Murales: le più "potenti" opere d'arte a cielo aperto (mymi.it)
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 28/07/2021 14:13:02