È il più fotografato e instagrammato dai milanesi. Anche il sindaco Beppe Sala gli ha dedicato un post con questa dedica: “Barcellona? No, Porta Romana” e l’hasthag #amomilano. The Vision, il nuovissimo murale dello street artist Cheone, è ispirato alle facciate distorte di Casa Batllò o di Casa Milà (“La Pedrera) realizzate dall’architetto Antoni Gaudí a Barcellona. Si trova in Porta Romana 113 e, grazie all’illusione ottica del trompe-l’oeil, regala allo spettatore la sensazione che l’edificio d’angolo continui sulla parete cieca. Questo è l’effetto spiazzante che è riuscito a creare con credibilità Cheone, nome d’arte di Cosimo Caiffa (Gallipoli, classe 1979). In pochi giorni il graffito è diventato una vera e propria attrazione per milanesi e non che lo postano continuamente sui social.
E non lontano da qui, al Giardino delle Culture, in via Morosini, è appena stato svelato anche il nuovo murale dedicato alla città di Praga e realizzato da Solo e Diamond, da non perdere….. link del pezzo
Milano si conferma, così, ancora una volta, città dei murales: un grande museo a cielo aperto con opere sparse in tutti i quartieri: scoprite i più belli qui Milano città dei Murales: le più "potenti" opere d'arte a cielo aperto (mymi.it)
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 02/02/2022 13:40:42
Viale Emilio Alemagna, 6 - 20121 Milano (MI) - Italia
Tel. 02 3664 4340