Se avete a disposizione un giardino, potreste ovviamente avere voglia di viverlo appieno nella stagione che più si presta alle attività all'aperto: certo, dato che probabilmente avete acquistato una casa con giardino pensandovi comodamente sdraiati su un'amaca mentre leggete l'ultimo libro del vostro autore preferito o sfogliate pigramente una rivista, mentre gli occhi si fanno sempre più pesanti, cullati dal dolce suono dei grilli e delle cicale...ma basta sognare! Se ancora non avete trovato la giusta ispirazione per l'arredamento e la decorazione del vostro spazio all'aperto, siete sull'articolo giusto, perché nelle prossime righe vi daremo tanti spuntiche potrete attuare nel vostro piccolo paradiso verde: dalle Vida XL sdraio giardino a delle romantiche lanterne, passando per tutto quello che ci può essere in mezzo!
Bene, allora, partiamo!
E partiamo proprio dall'amaca di cui parlavamo poco più su, quella che magari non avete ancora installato perché non avete due alberi che stiano tra loro alla giusta distanza. Ebbene, niente paura: non solo ci sono amache autoportanti che potrete facilmente far vostre, senza più dovervi preoccuoare di legarne gli estremi a qualsivoglia sostegno, ma in commercio troverete anche le sedute più disparate: delle poltrone-altalena morbide e comodissime, per dondolare
mentre leggete qualcosa o parlate fitto con un amico, fissabili a qualsiasi supporto al di sopra di loro, senza l'annoso problema della distanza!
E se voleste un appoggio più stabile? Una Vida XL sdraio giardino è quello che fa al caso vostro, dato che coniuga una grande resistenza a un design che vi lascerà senza parole.
Parliamo ora di decorazione, perché magari ci interessa che il nostro spazio all'aperto sia funzionale, certo, ma non solo: abbiamo magari voglia di qualcosa che tolga il respiro! E allora, sotto di lampade a energia solare, per illuminare intere zone oppure creare piccoli e deliziosi percorsi che potranno portarci, a sera, attraverso il nostro giardino incantato, a scoprire zone diverse, declinate nei più disparati modi: angolo per la cena, con barbecue e tavolo con sedie coperte da graziosi e comodi cuscini, angolo "del morbido", con un bellissimo dondolo o l'amaca autoportante di cui abbiamo parlato qualche riga fa, angolo del divertimento, con magari una piccola piscina dentro la quale passare in ammollo anche le nottate, oltre che le giornate! Insomma, queste lampade a energia sopare potrebbero davvero rappresentare una svolta per vivere il vostro giardino anche nella sua versione notturna, quella più misteriosa e colma di sorprese.
Speriamo di avervi dato qualche spunto interessante per rendere il vostro spazio all'aperto una nuova frontiera che lasci senza fiato voi, ogni volta che vi inoltrerete tra le sue fronde, ma anche i vostri ospiti, che ricordavano sicuramente un giardino diverso, oppure che non ricordavano neppure che ne possedeste uno, tanto non lo usavate mai!
Date spazio alla vostra fantasia e alla possibilità di sperimentare, ricordandovi che un giardino potrebbe essere facilmente inteso come una stanza in più di pertinenza del vostro appartamento e come tale potrebbe essere arredato a dovere!
Buon giardino a tutti!
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 21/07/2021 14:41:10