Siamo alla ricerca di angoli verdi, cortili nascosti e giardini tra i palazzi milanesi. Oggi vi facciamo scoprire alcuni tra i dehors più belli di Milano. Luoghi dove poter rilassarsi dalle prime luci del mattino o per godere di un'atmosfera suggestiva la sera. Dehors caratteristici per immaginarci in vacanza.
Un locale cosmopolita con un accenno di Sicilia. Lùbar nasce all’interno di Villa Reale a Palestro, che oltre a ospitare le opere ottocentesche della GAM (Galleria d’Arte Moderna), ha aperto le porte a questo delizioso bistrot. Una vera e propria orangerie orientale, dallo stile ricercato e incantevole.
Nel nuovo quartiere CityLife, ecco presentato GuD Milano CityLife. Un locale all’aperto a base di sdraio, ombrelloni, covoni di paglia, lucine appese, birre, focacce e un’atmosfera vacanziera. Se vi piace GuD Citylife, non potete che passare per il locale a Punta dell'Est idroscalo. Vi sembrerà di stare in spiaggia.
La settimana scorsa ha festeggiato il suo 22 esimo compleanno, con un dehor nuovissimo con tavolini lungo tutto il marciapiede che hanno sostituito le auto parcheggiate. Un punto di riferimento per una Milano intelligente e recettiva verso tutto ciò che è vicino all’arte contemporanea, al design, alla ristorazione d’avanguardia e alla musica di qualità.
Nel pieno della movida milanese, uno dei dehors più belli, immersi nel silenzio, all’interno di un cortile nascosto. Un angolo di verde che dialoga con il mondo dell’arte, della moda e del design. Appena ci si accomoda ai tavolini ci si sente subito accolti e avvolti in un'atmosfera interazionale.
Deus Ex Machina si trova immerso nel quartiere Isola, non presenta insegne, ma appena si varca la soglia ci si ritrova in un'atmosfera unica. Si estende un grande dehor, immerso tra piante, legno, luci e candele, all’insegna di un’atmosfera rilassata da godere durante il giorno e al calar del tramonto, in compagnia di sfiziose proposte food & drink.
A due passi dai Navigli e affacciato direttamente sul molo del 'porto' di Milano, il lounge bar Vista Darsena è pronto a soddisfare tutti i gusti all day long, dalla colazione all'after dinner. Particolarmente suggerito per l'ora dell'aperitivo al tramonto, grazie agli ottimi cocktail e alla suggestiva atmosfera, è uno dei locali più amati dell'estate milanese.
Una location insolita che si colloca a metà fra un’antica cascina lombarda e una costruzione industriale, dove colori, forme e arredamento retro dialogano con ferro battuto e piante verdeggianti. Un'atmosfera rilassata dettata da un cortile illuminato da piccole lucine e oggetti di design che rendono questo luogo realmente unico.
Aggiornato il: 10/02/2022 17:55:53