Mai proverbio è stato più azzeccato per tanti appassionati di bicicletta in questa quarantena. I famigerati ‘rulli’, hanno potuto permettere a tantissimi sportivi appassionati di sfogarsi e sognare i più duri e lontani percorsi grazie alle più svariate applicazioni.
Queste, esattamente come i comuni videogame, permettono di condividere insieme ad amici o altri sportivi la stessa passione e gli stessi sforzi. Tra le applicazioni vi segnaliamo Zwift.
E rimanendo in tema di bicicletta, in questi giorni è disponibile su Rai Play il docutrip realizzato da Jovanotti, nel suo viaggio da Santiago del Cile a Buenos Aires a cavallo della sua bicicletta.
Vi consigliamo di guardarlo, l’accesso è gratuito, e lo trovate a questo link.
16 puntate di 15 minuti l’una che vi porteranno a riflettere sulla natura e sull’umano in modo divertente e spontaneo.
La libertà che questo storico e semplice mezzo può dare è incredibile. E Jovanotti ce lo fa vedere e in parte vivere insieme a lui e alla sua esperienza auto filmandosi pedalata dopo pedalata, giorno dopo giorno.
La Bicicletta permette di affrontare un viaggio o un cammino con una consapevolezza, data anche in parte dalla fatica nel percorrerla, che diversamente è più difficile da cogliere e da vivere.
Per gli appassionati vi ricordiamo, che sempre on line, è possibile partecipare al Giro d’Italia, diventandone protagonisti, e che la tappa Milanese, sarà Sabato 9 e Domenica 10 maggio.
Per chi è dotato di ‘rulli’, potrà vivere l’emozione di gareggiare con i più forti del mondo, che ovviamente, saranno in prima linea a battersi, come sempre.
Aggiornato il: 29/04/2020 09:35:45