Se trascorrete il mese di agosto a Milano e siete dei super sportivi, o semplicemente vi piace praticare sport da soli o con gli amici per puro divertimento, non temete, sono tante le attività dal sapore estivo che il capoluogo meneghino ha da offrire anche durante questo mese in genere votato alle vacanze fuori porta.
Per gli appassionati di discipline acquatiche (e non solo) meta imperdibile è l’Idroscalo, alle porte di Milano. Idropark e centro sportivo tra i migliori d’Europa, con le sue bellissime piscine (Punta dell’Est e La Valletta), dispone di un impianto unico in Italia per lo sci nautico e il wakeboard, nonché un punto noleggio di canoe singole e doppie. Inoltre, grande novità dell'estate 2019, è la prima Wave-Pool d’Italia, nonché la più grande in Europa, dove fino alla fine di agosto (al park Wakerparadise, Ingresso Sud Idroscalo) sarà possibile surfare su un’onda artificiale statica che raggiungerà l’altezza di quasi due metri! Sfide adrenaliniche sono poi garantite con AquaPlay, percorso gioco in acqua unico nel suo genere che si estende per 100 metri di Larghezza con 5000 Mq di scivoli, tunnel, rampe inclinate, tappeti elastici, piattaforme e tanti altri gonfiabili, mentre gli amanti della natura potranno godere del grande parco in cui è immerso l’Idroscalo con una passeggiata in bicicletta (disponibile anche a noleggio) oppure a cavallo grazie al maneggio sempre in zona Punta dell’Est.
All’Acquatica Park di Milano, oltre ai mille scivoli per grandi e piccini, la grande attrazione della struttura, tra cui non mancano quelli capaci di mettere alla prova anche i più temerari, sono presenti due campi da beach volley in finissima sabbia e l'immancabile campo da calcetto in erba sintetica.
Sport estivo per eccellenza, poi, è sicuramente il beach volley che a Milano può essere praticato sui campi in sabbia dei centri sportivi Open Beach, in zona Washington e Lorenteggio.
A metà tra beach volley e tennis è invece il beach tennis, sport sempre più in voga in tutto il mondo, e ora praticabile anche nei pressi di Milano, al Beach Town di Basiglio, così come un’altra disciplina in rapida ascesa e molto simile al tennis (da cui prende la maggior parte delle regole), il padel - o paddle -, oltre al classico beach volley.
E tornando al padel, all’interno del Circolo Sportivo dell’Aeronautica di Linate, sorge il Padel Club Milano, che dispone di ben quattro campi da gioco (di cui tre indoor), tutti dotati di erba sintetica di ultima generazione e omologati dalla FIT.
Concludiamo questa variegata carrellata con un “signor” sport, il Golf, e vi segnaliamo due location in particolare dove sfidarvi o esercitarvi. A cominciare dal prestigioso Le Rovedine Golf Club di Opera, dove ad agosto resteranno aperti sia il Campo Pratica sia il Percorso Executive (tranne dal 12 al 18 agosto).
Sempre alle porte di Milano, a Peschiera Borromeo, zona Linate, presso il Laghetto Golf Club si potrà usufruire tutti i giorni anche ad agosto del campo e del campo pratica (chiuso a Ferragosto)
Aggiornato il: 08/08/2024 12:17:24