Domenica 5 giugno torna la terza edizione della Strabassotti, la marcia podistica non competitiva da fare in compagnia dei vostri piccoli amici bassotti all'interno del Parco di Monza. L'evento, organizzato dalla Cuor di Pelo Onlus, accoglie padroni e cani provenienti da tutta Italia. Solo nelle passate edizioni si sono contati più di mille partecipanti, con alcuni di loro provenienti anche da molto lontano. Un fatto che ne ha sancito l'internazionalità.
Le iscrizioni si apriranno la domenica stessa a partire dalle 8:30 allo stand dell'associazione Cuor di Pelo di fronte a Villa Mirabello. Per partecipare viene chiesta una piccola donazione. A seguire verrà consegnato il pettorale ai padroni e il papillon per il bassotto, oltre alla bandiera della pace e vari gadget. Il taglio del nastro e il via ufficiale si terrà invece alle ore 11. La madrina sarà Maria Luisa Cocozza, conduttrice de L'arca di Noè in onda su Canale 5.
L'obiettivo dell'evento è quello di raccogliere fondi per l'attività della Onlus, in prima linea per salvare tanti bassotti ceduti o abbandonati per prendersene cura e trovare loro una nuova famiglia.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 31/05/2022 09:22:18