Se siamo appassionati di sfide alla dea bendata, se il verde tavolo da poker ci tenta con la sua promessa di adrenalina e se ci sentiamo come Shean Connery ogni volta che vediamo una roulette compiere i suoi giri, ecco che forse possiamo meditare di fare un salto a uno dei casinò più vicini al nostro territorio, quello di Lugano.
Certo, dovremo andare oltre confine per assaporare questa esperienza, ma si tratta davvero di una gita di breve durata, dato che la cittadina si trova davvero a due passi da Como. Se non avessimo voglia di fare questa esperienza lontano da casa, comunque, anche visti i tempi che stiamo vivendo, poco male, dato che esistono servizi come quelli offerti da casino777.ch/it/, i quali ci permettono di vivere l'esperienza di un casinò senza però muovere un passo non solo da casa nostra, ma proprio dal centro comodo del nostro caldo divano. Ovviamente, la sicurezza, quando si tratta di Rete, è da mettere al primo posto: ci penserà ADM a garantire.
Ma, almeno per le prossime righe, ci mischieremo (con la fantasia) con i lavoratori frontalieri, per assaporare una serata al casinò, con le sue luci, la sua atmosfera, i suoi cocktail e la promessa di una notte baciata dalla fortuna.
Siete curiosi di saperne di più? Non vi resta altro da fare che leggere le prossime righe, nelle quali conosceremo meglio la storia di questo edificio.
Achille Sfrondini fu l'architetto che progettò la prima costruzione di questo edificio storico: nel 1804 vide la luce la sua "prima versione", chiamata Teatro Kursaal, un meraviglioso palazzo in stile liberty che, purtroppo, è stato chiuso nel 1997.
Forse non tutti sanno che fu proprio questo teatro/sala da gioco a ospitare la prima edizione dell'Eurovision Song Contest nel 1956.
Dopo il suo ultimo spettacolo, nel 1997 venne chiuso e demolito poi nel 2001, per fare spazio a una nuova struttura, sempre adibita a casinò.
Niente dell'antico progetto è stato salvato o recuperato: non possiamo fare a meno di notare che il nuovo edificio sia...beh, brutto. Una tenace bruttezza, fatta di vetrate blue. calcestruzzo. Pratico, di sicuro, ma inequivocabilmente raccapricciante. Poco importa: all'interno delle sue sale l'adrenalina scorre, ed è questo che, più di ogni cosa, qualora fossimo appassionati, ci importa.
Tavoli da poker, baccarat, black jack e, ovviamente, lei: la roulette, croce e delizia per ogni appassionato d'azzardo che si rispetti. Non dimentichiamo di citare un muro di slot machines adatte a tutti i gusti, dalle classiche alle più moderne e colorate.
Oltre a questo, il lago di Lugano sarà ben pronto a ospitare la nostra voglia di scorci da manuale di fotografia e la passaggiata sulle sue sponde potrebbe risultare decisamente romantica, a patto che si presti poca attenzione all'accento degli abitanti del luogo, non esattamente la cosa più suadente che possiate sentire nella vostra vita.
E se foste affamati? Niente paura: la cittadina offre ristori per tutte le tasche, per quanto, come sempre (ma in Svizzera un po' di più!) se ne avete di profonde sarete senza dubbio più soddisfatti. Non dimenticate di cambiare i vostri soldi in franchi svizzeri!
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 16/05/2022 18:59:44