Il Campo di Federica
Una novita tra i campi di zucche in Lombardia: per tutto il mese di ottobre il Campo di Federica di Nerviano si trasforma in un suggestivo Pumpkin Patch. Ad accogliere il pubblico installazioni a tema, oggetti vintage, laboratori di intaglio e pittura delle zucche. Si passeggia tra centinaia di zucche e si sceglia la preferita da decorare o intagliare.
Via Tonale, 20014 Nerviano (Mi)
Biglietti: dal martedì al venerdì 15 euro; dal sabato alla domenica 18 euro. Bambini sotto ai 2 anni gratis. Per prenotare cliccare qui.
Pumpkin Patch – Mirtilli di San Vito
Ogni weekend di ottobre qui a Gaggiano si possono raccogliere le zucche e partecipare a laboratori di decorazione e giochi stile country. Tra le attività in programma, la caccia delle zucche, la lettura di un libro a tema, giochi per bambini nel parco agricolo con piscina di mais, castello di paglia e percorsi in legno.
Mirtilli di San Vito, Cascina Nuova, Gaggiano (MI)
Biglietti: il costo del biglietto è di 15€ per bambino e comprende l’ingresso in campo, raccolta della zucca a scelta e laboratorio di decorazione. Gli adulti e i bambini fino all’anno di età non pagano. Prenotazioni: cliccare qui
Campo you pick Shirin
Shirin è il nome di un progetto, nato nel 2021 in Brianza. Si tratta di un campo you-pick sbocciato come simbolo di rinascita: in primavera si possono ammirare i tulipani e in autunno le zucche. Il campo è aperto tutti i fine settimana di ottobre. Si organizzano anche alcuni laboratori (a pagamento e su prenotazione).
Via Cascina Rossino, Ornago (MB)
Biglietti: 4 euro. Da 0 a 5 anni e per disabili l’ingresso è gratuito. Nel biglietto non sono compresi i laboratori. Prenotazione obbligatoria, cliccare qui
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 05/11/2024 11:30:01