Il Sabato di Lambrate Christmas Edition

Special events
Condividi
Torna la grande festa del quartiere di Lambrate con una speciale Christmas Edition incentrata sul Natale e sulla Solidarietà
Torna la grande festa del quartiere di Lambrate con una speciale Christmas Edition incentrata sul Natale e sulla Solidarietà

Il 16 dicembre torna Il Sabato di Lambrate, la grande festa del quartiere di Lambrate, a Milano, organizzata dall’Associazione Carmilla e ViviLambrate, con l’ultimo appuntamento dell’anno che sarà ovviamente incentrato sul Natale in arrivo!

Come sempre la giornata si snoderà tra via Conte Rosso e piazza Rimembranze con un ricco programma di attività e intrattenimento per tutte le età, dove, oltre a graditi ritorni, non mancheranno le sorprese.

Ecco cosa ha in serbo l’edizione natalizia de Il Sabato di Lambrate 

Partiamo da via Conte Rosso, dove ritroviamo, per i buongustai, il Mercato Agricolo gestito da Made in Lambrate, un piccolo gruppo di produttori agricoli scelti secondo qualità e rispetto di tradizione e stagionalità, mentre per gli appassionati di shopping torna il Red Bazar, market dedicato al fatto a mano di qualità, con oltre 40 artigiani e artisti selezionati da REDROOM (Ass. Carmilla) provenienti da tutta Italia.

All’interno del Red Bazar non mancheranno poi spazi ed eventi speciali, tra cui un imperdibile live painting nella piazzetta degli illustratori, l’immancabile salottino all’aperto con gli arredi in stile vintage di Subalterno1, dove si alterneranno per tutta la giornata artisti e musicisti di strada, l’area relax dove rilassarsi e assaporare i menù del giorno.

Tra i workshop tematici del Red Bazar:

  • NATALE STA ARRIVANDO! – letture e laboratorio per bambini di tutte le età a cura di Ecobrio (ore 10.30)
  • LANTERNE DI NATALE – laboratorio per bambini con Ideamondo Associazione (ore 11.30)
  • CHE CAVOLO TI SEI MESSO IN TESTA BABBO NATALE? – laboratorio per bambini con Vango Anch’io (ore 15.00)
  • IL GIARDINO TINTORIO – workshop pratico di tintura naturale con le esperte di Trame Silvestri (ore 16.00)

Natale e solidarietà in Piazza delle Rimembranze

In Piazza Rimembranze, invece, grande protagonista della giornata sarà la solidarietà con il progetto “Un Ponte sull’Oceano”: un aiuto concreto per i bambini delle favelas brasiliane, raccontato attraverso una mostra e delle attività a tema, tra cui un laboratorio mobile di percussioni brasiliane (alle 15.30) che proseguirà con uno spettacolo itinerante, per concludersi con l’Aperitivo Solidale al Circolo Acli di via Conte Rosso.

Sempre in piazza, saranno presenti il bookcrossing e gli stand di diverse Onlus e importanti progetti solidali come Telethon, la Ronda della Carità, Vite Intorno, Comunità S. Egidio, Coloresperanza.

Nel corso del pomeriggio non mancheranno poi anche qui le attività dedicate ai più piccoli, un concerto jazz con l’orchestra Crosstalk a fare da sottofondo e una merenda per i bambini preparata dal CAG LambraTeam e da CU Onlus.

Per tutte le info e il programma completo cliccare QUI

Sabato 16 dicembre, dalle 10.00 alle 20.00
Ingresso Libero

Data e luogo

Dal 16 dicembre 2017 - 10:00
al 16 dicembre 2017 - 20:00
Via Conte Rosso + Piazza Rimembranze, 20134, Milano
Special events
Condividi

Articoli Correlati



23/12/2017
14:30
Cascina Cuccagna, Via Cuccagna 2/4, 20135 Milano

Il Mercato Agricolo della Cuccagna Speciale Natale

Appuntamento imperdibile per trovare prodotti locali, bio e a filiera corta per il menu delle feste, cesti del contadino e idee regalo handmade

Special events

23/12/2017



17/12/2017
12:00
The Room, Via Giulio Romano 8, 20135 Milano

Les Folies Du Bazar

In occasione del Natale il The Room torna a ospitare il più eclettico dei mercatini milanesi!

Special events

17/12/2017



17/12/2017
11:00
Apollo Club, Via Giosuè Borsi 9, 20143 Milano

Il Mercatino dei Visionari – Christmas Edition

Con un originale Christmas Market e tanta ottima musica all’Apollo Club per un’intera domenica arriva il Natale firmano dal Giardino dei Visionari!

Special events

17/12/2017

© Copyright Mymi - Powered By