Il mondo non si è fermato mai un momento

Arte e cultura
Condividi
Otto cartoline d'autore per corrispondenza. Ecco l'originale “mostra delivery” che viene consegnata a casa della Other Size Gallery di Milano
Otto cartoline d'autore per corrispondenza. Ecco l'originale “mostra delivery” che viene consegnata a casa della Other Size Gallery di Milano

“Il mondo non si è fermato mai un momento”, tratto da una delle più note canzoni di Jimmy Fontana, è il titolo della mostra che dà il via al secondo progetto fotografico di Other Size Gallery by Workness di Milano.

A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, con questa mostra lo spazio milanese decide di raggiungere il pubblico direttamente a casa con una collezione di otto scatti di altrettanti fotografi. 

Quindi a un settore culturale che in questo periodo di ‘distanziamento sociale’ si è nella maggior parte dei casi affidato alla virtualità, Other Size Gallery risponde con un progetto “analogico”.

Cartoline d’autore:

Otto immagini formato cartolina saranno infatti spedite, una a settimana dal 20 maggio all’8 luglio 2020, ai primi duecento che faranno pervenire la propria richiesta all’indirizzo othersizegallery@workness.it.

Nella mail sarà indispensabile precisare l’indirizzo di spedizione.

Gli autori delle foto/cartoline:

Michela Battaglia, Davide Bertuccio, Roberto Boccaccino, Tomaso Clavarino, Gianpiero Fanuli, Vanessa Pallotta, Sara Palmieri e Francesca Todde.

Mostra delivery:

Una “mostra delivery” che viene consegnata a casa, per un’esperienza fatta di attesa, bellezza e vicinanza, pur nella distanza. Le cartoline arriveranno nella cassetta della posta delle persone quando queste saranno state, probabilmente, restituite alle loro vite normali (o quasi).

Per questo, ricevere una “cartolina-souvenir” che racconta le settimane in cui il mondo si è fermato equivale a collezionare otto fermo-immagini da un “viaggio distopico” che tutti abbiamo vissuto. Grande importanza assume, quindi, lo scarto temporale con cui le cartoline verranno spedite.

Il progetto è a cura di Giusi Affronti.

Dal 20 maggio all’8 luglio 2020
Inviare il proprio indirizzo postale a: othersizegallery@workness.it
Cercate di essere tra i primi 200!

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 20 maggio 2020 - 09:00
al 08 luglio 2020 - 23:00
Milano
Arte e cultura
Condividi

Articoli Correlati



11/09/2020
00:00
Fieramilanocity, Via Nicodemo Tranchedini, Portello, Milano, Lombardia, 20149, Italia

Miart e Milano Artweek edizione 2020

A settembre il mondo dell’arte sarà a Milano

Arte e cultura

11/09/2020

© Copyright Mymi - Powered By