Il Maestro Chailly dirige in Duomo il Requiem di Verdi

Spettacoli e concerti
Condividi
In Duomo un omaggio alle vittime del Covid-19 con la "Messa da Requiem" di Verdi diretta da Riccardo Chailly. Un concerto per la rinascita
In Duomo un omaggio alle vittime del Covid-19 con la "Messa da Requiem" di Verdi diretta da Riccardo Chailly. Un concerto per la rinascita

Venerdì 4 Settembre il Maestro Riccardo Chailly dirige la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi nel Duomo di Milano.

Con l’Orchestra del Teatro alla Scala, il Coro preparato da Bruno Casoni e i solisti Krassimira StoyanovaElīna GarančaFrancesco Meli e René Pape.

Un ‘concerto per la rinascita’ dedicato alle vittime della pandemia da Covid-19.

Alla serata, che vede i complessi scaligeri riunirsi per la prima volta a pieni ranghi dal 22 febbraio, è atteso il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme all’Arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini e al sindaco e Presidente della Fondazione Teatro alla Scala Giuseppe Sala.

In Cattedrale saranno presenti i rappresentanti delle categorie che hanno più contribuito a garantire i servizi essenziali alla città nei mesi del lockdown, dal personale sanitario, ai volontari e ai lavoratori dei settori dell’alimentare, dei trasporti, della sicurezza.

Prenotazione posti:

Dei circa 600 posti disponibili in base alle misure di distanziamento, oltre 400 posti saranno messi a disposizione della cittadinanza con prenotazione obbligatoria dalla presente pagina a partire dalle ore 15.00 di martedì 1° settembre fino ad esaurimento dei posti.

La serata sarà trasmessa in diretta televisiva da RaiCultura su Rai5 (inizio trasmissione alle 20:15) e Arté, e in diretta radiofonica da Radio3.

Venerdì 4 settembre 2020, ore 20.30
Prenotazione obbligatoria, dal 1° settembre (ore 15.00) cliccando QUI

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 04 settembre 2020 - 20:30
al 04 settembre 2020 - 22:00
Duomo, Piazza del Duomo, Milano
Spettacoli e concerti
Condividi

Articoli Correlati



31/10/2020
18:00
Palazzina Liberty, Largo Marinai d'Italia, Milano

Diavoli e Streghe – Halloween in Musica

In un’atmosfera tenebrosa dal sapore retrò, Milano Classica porta ‘Diavoli e Streghe’ a Palazzina Liberty per una speciale serata di Halloween in musica

Spettacoli e concerti

31/10/2020



23/03/2021
21:00
Mediolanum Forum di Assago, Via Giuseppe Di Vittorio 6, Assago (MI)

James Blunt live a Milano

L’amato cantautore britannico di “You’re beautiful” fa tappa a Milano il 23 marzo 2021 con il suo nuovo album, “Once Upon A Mind”

Spettacoli e concerti

23/03/2021

© Copyright Mymi - Powered By