Il Festival dell’Oriente

Special events
Condividi
Musica, cultura, folklore e gastronomia: a Milano torna il Festival dedicato alla magia dell'Oriente. Oltre 18 paesi con più di 70 spettacoli al giorno!
Musica, cultura, folklore e gastronomia: a Milano torna il Festival dedicato alla magia dell'Oriente. Oltre 18 paesi con più di 70 spettacoli al giorno!

Dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020, nei padiglioni di FieraMilanoCity torna protagonista la magia del Festival dell’Oriente, appuntamento ormai consolidato negli anni che porterà il pubblico di appassionati e curiosi a immergersi completamente nel fascino e nella bellezza del mondo orientale.

Tre giorni – con la partecipazione di oltre 18 paesi e più di 70 spettacoli al giorno! – all’insegna di musica, cultura, folklore e intrattenimento per un viaggio tra i profumi e le meraviglie di uno spettacolare continente, dalla Thailandia alla Cina, dal Giappone allo Sri Lanka, dall’India al Tibet, dalla Mongolia al Vietnam, dalla Corea all’Indonesia!

Da non perdere:

Tra le aree di maggiore interesse quella dedicata al Giappone, dove si potrà ammirare la riproduzione di un villaggio tradizionale, accedere a un giardino zen, visitare le mostre, i bazar, gli stand commerciali, o ancora, prendere parte a vere e proprie cerimonie tradizionali e gustare la gastronomia tipica tra profumati fiori di ciliegio! E poi i massaggi tradizionali nell’area Thailandese, la cerimonia della distruzione del Mandala in quella del Tibet, e la possibilità di visitare la ricostruzione di un tempio buddista nell’area Indiana.

Spazio anche al folklore con il concerto dei tradizionali Tamburi da Guerra Giapponesi, la sensuale danza del ventre, la celebre musica Bollywood e quella indiana Bhangra, la spettacolare Danza del Leone acrobatica cinese e la cerimonia di Vestizione del Kimono.

Immancabile poi l’offerta gastronomica con un doppio debutto: il primo Sushi Village d’Italia e un’area dedicata allo Street Food Orientale, dove si potrà scegliere tra i numerosi punti ristoro presenti, piatti tradizionali di Cina, Giappone, India, Tibet, Thailandia, Vietnam!

Infine il pubblico potrà immergersi nel mito delle Arti Marziali, tra performance di maestri e seminari di Aikido, Karate, Ju Jitsu, Tai Chi Chuan e tutte le arti marziali Orientali!

Da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio 2020
Orari: tutti i giorni dalle 10.30 alle 22.30
Ingresso: €13,00

PROGRAMMA

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 31 gennaio 2020 - 10:30
al 02 febbraio 2020 - 22:00
Fieramilanocity (pad 3-4 / ingresso Gate 4 Colleoni), Viale Lodovico Scarampo, Milano
Special events
Condividi

Articoli Correlati



23/02/2020
10:00
East Market, Via Mecenate 84, Milano

East Market February Edition 2020

Nella sua ‘casa’ di Via Mecenate, con oltre 300 espositori presenti e nuove aree, torna il mercatino vintage più amato di Milano!

Special events

23/02/2020

© Copyright Mymi - Powered By