Il Festival dell’Amore 2019

Special events
Condividi
Tra reading, musica, film, talk e vere esperienze immersive, in Triennale per tre giorni (sabato anche la notte!) si celebrano Amore e Passione
Tra reading, musica, film, talk e vere esperienze immersive, in Triennale per tre giorni (sabato anche la notte!) si celebrano Amore e Passione

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno arriva a Milano, questa volta nella cornice della Triennale, la seconda edizione del Festival dell’Amore, una vera esperienza immersiva caratterizzata da talk, musica, reading, film, ma anche da pubbliche dichiarazioni e riti d’amore.

Concepito infatti come un vero e proprio Reality Festival, per tre giorni accanto a personaggi famosi che descriveranno le loro visioni dell’amore, l’evento metterà in scena storie vissute e darà voce a tutti coloro che vorranno partecipare.

Il Festival si terrà inoltre in concomitanza con la XXII Esposizione Internazionale della Triennale, intitolata “Broken Nature: Design Takes on Human Survival”.

Storie d’Amore, Riti d’Amore e La Notte in Triennale

Il fittissimo calendario di appuntamenti si svilupperà intorno a tre macro aree:

  • La Pina, Paola Maugeri, Sofia Viscardi e Franco Bolelli saranno alla conduzione delle Storie d’Amore: tra personali playlist musicali, testimonianze e i Love Books live – novità di questa edizione a cura di Mapi Danna – artisti, scrittori, filosofi, musicisti, attori, giornalisti, designer, scienziati, stilisti, professori, creativi, poeti, registi sveleranno le loro idee sull’amore e condivideranno esperienze e visioni motivazionali.
  • Le attività partecipative pensate per un pubblico di tutte le età sono invece racchiuse nei Riti d’Amore, con La Pina, Diego e La Vale nella veste di celebranti dei “Liberi Matrimoni” (che saranno celebrati sabato e domenica dalle 16.00 alle 17.00 – per partecipare: pinocchio@deejay.it) con allestimenti e abiti realizzati dagli studenti di NABA! Imperdibile poi l’installazione “Your Love Energy”, che grazie all’intelligenza artificiale, traduce le emozioni in luci, suoni, colori.
  • Sabato notte… si dorme in Triennale! Un’occasione unica durante la quale si potrà assistere ai “Pillow talking’’, che prevedono un concerto di piano di Emiliano Pepe e un momento di confidenze notturne con La Pina, oppure alle “Visioni d’Amore”, maratona di film cult a tema (“Colazione da Tiffany”, “American Beauty”, “Sliding Door” e molti altri…) firmata Paramount Network nel Giardino della Triennale trasformato in Movie Arena (sabato notte, su prenotazione). Infine si ballerà con il sound di Dj e musicisti che si ispireranno alla loro visione dell’Amore, tra cui venerdì il djset by Merk & Kremont.

Tra gli ospiti che parteciperanno al Festival: Boosta, Syria, Morgan, Vhelade (concerto), Ester Viola, Daniela Collu, Pinguini Tattici Nucleari, Motus (teatro), Merk & Kremont (djset), Emiliano Pepe (concerto), Immanuel Casto e Romina Falconi, Il Milanese Imbruttito, Mao, Matteo Caccia, Noemi, Frankie HI NRG MC, Caterina Caselli, Katia Follesa & more…

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno 2019
Orari: venerdì 19.00-1.00 / sabato dalle 11.00 + notte / domenica 11.00-1.00
Ingresso gratuito (per alcune attività è richiesta la prenotazione)

PROGRAMMA COMPLETO

Il Festival dell’Amore è un progetto  di Mario Viscardi, Franco Bolelli e Manuela Mantegazza, presentato da Piano B,
in collaborazione con Radio Deejay, Venti e Paramount Network

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 07 giugno 2019 - 19:00
al 10 giugno 2019 - 01:00
Triennale, Viale Emilio Alemagna 6, Milano
Special events
Condividi

Articoli Correlati



29/11/2020
10:00
Milano, Lombardia, Italia

Remira Virtual Market

Il mercatino di oggetti vintage e secondhand diventa virtuale e domenica 29 novembre si sposta sul suo profilo Instagram @remira_market

Special events

29/11/2020

© Copyright Mymi - Powered By