Il Cinemino presenta Cinema Confidential

Spettacoli e concerti
Condividi
On air tutti i martedì il nuovo progetto de Il Cinemino, resoconti “confidenziali” dal dietro le quinte per storie ad alto tasso cinematografico
On air tutti i martedì il nuovo progetto de Il Cinemino, resoconti “confidenziali” dal dietro le quinte per storie ad alto tasso cinematografico

Se il pubblico non può andare al Cinemino, sarà Il Cinemino a raggiungerlo! Nasce da questi presupposti il podcast Cinema Confidential, che terrà compagnia con storie sospese tra finzione e realtà. Il tutto disponibile sui social del Cinemino e sulle principali piattaforme di ascolto (SpotifySpreaker, Google, Apple).

Cinema Confidential è il podcast del Cinemino che si infila tra i film e la vita, per raccontare quel genere di storie che fanno dire “ma dai, non lo sapevo”. Brevi racconti in cui la cronaca e il cinema si sfiorano per svelare dettagli e curiosità su star, retroscena, luci e ombre dello scintillante mondo dello showbusiness.

Tra segreti, colpi di scena, passioni proibite e misteri irrisolti, le puntate vogliono essere resoconti confidenziali di un dietro le quinte a volte più intrigante di ciò che, alla fine, finirà sotto i riflettori.

I testi sono di Agata De Laurentiis e Andrea Diego Bernardini, la lettura è affidata a Simona Angioni e Marco Turco.

On line dal 25 novembre le prime tre puntate dedicate a James Dean, la Dalia Nera e Roberto Rossellini. Appuntamento tutti i martedì con un nuovo episodio.

I primi episodi:

LA MORTE DI JAMES DEAN – Il 30 settembre 1955 l’attore di Gioventù Bruciata parte da Los Angeles a bordo della sua Porsche. Sarà il suo ultimo giorno prima di essere consegnato al mito

IL MISTERO DELLA DALIA NERA – Il cold-case più famoso d’America che sconvolse la Hollywood degli anni ’40 ispirando scrittori e registi tra ombre e riflettori.

GIROTONDO ROSSELLINI – Il regista più importante del neorealismo, l’attrice simbolo della rinascita del cinema italiano e la diva del Nord Europa. Un triangolo che infiammò la stampa e l’opinione pubblica negli anni ‘50.

Prossimamente a Cinema Confidential:

  • 1/12 BOGART E BACALL – La star più arrogante di Hollywood, un’affascinante attrice alla sua prima esperienza, il grande regista Howard Hawks e un set infuocato.
  • 8/12 VIA VENETO – C’è un solo luogo dove poteva nascere il mito della Dolce vVta. Questo posto è Via Veneto, cuore del mito fra divi, registi e paparazzi.
  • 15/12 HOLLYWOODLAND – La nascita della città delle stelle e del suo monumento più famoso. Una scritta nata per restare pochi mesi e diventata un simbolo mondiale.
  • 22/12 LA GUERRA DELLE MAGGIORATE – Gina Lollobrigida e Sofia Loren, due super star dell’Italia del dopoguerra che si sono contese fama e successo a colpi di prime pagine.
  • 29/12 IL NAZISTA CON L’OSCAR – La notte del 16 maggio 1929 va in scena la prima notte degli Oscar, tra i vincitori c’è Emil Jannings. La storia del premio più prestigioso e di un attore controverso.
  • 5/01 JEAN SEBERG: SUICIDIO DELL’FBI – L’attrice simbolo della Nouvelle Vague finisce tragicamente i suoi giorni schiacciata dalle minacce e dalle accuse dell’FBI.
  • 12/01 STREETS OF LAREDO – Doveva essere un film con tre divi di Hollywood a fine carriera, divenne una saga letteraria di straordinario successo.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
Spettacoli e concerti
Condividi

Articoli Correlati



16/04/2021
21:00
Teatro Dal Verme, 2, Via San Giovanni sul Muro, Brisa, Milano

Yes – The Album Series Tour 2020 – Rinviato al 2021

Una della più importanti prog-rock band della storia e vera leggenda del genere, torna in Italia per tre tappe del tour 2020, rinviato ad aprile 2021

Spettacoli e concerti

16/04/2021



09/09/2021
21:00
Mediolanum Forum, Via Giuseppe Di Vittorio 6, Assago (MI)

Evanescence + Within Temptation

Le due rock band per la prima volta insieme sul palco in un grande tour europeo che arriverà anche a Milano (a settembre 2021), unica tappa italiana

Spettacoli e concerti

09/09/2021



05/05/2021
21:00
Under The Grand Chapiteau, Piazzale Cuoco, Milano

Cirque du Soleil “Totem”: a maggio 2021 a Milano

Con un incredibile show, inedito nel nostro Paese, il Cirque du Soleil torna in Italia! Ecco tutte le date di “Totem” a Milano da maggio 2021

Spettacoli e concerti

05/05/2021

© Copyright Mymi - Powered By