IF! Italian Festival 2018

Special events
Condividi
Tre giorni dedicata a tecnologia, creatività, arte e musica con un calendario ricco di ospiti ed attività al BASE Milano.
Tre giorni dedicata a tecnologia, creatività, arte e musica con un calendario ricco di ospiti ed attività

IF! Italian Festival 2018, l’appuntamento che si terrà dall’8 al 10 novembre al BASE Milano, sarà un vero e proprio viaggio alla scoperta delle infinite sfaccettature della Human Intelligence. Quella che si terrà a Milano è la tappa italiana dell’evento internazionale dedicato alla creatività. L’organizzazione e la promozione sono a cura di ADCI – Art Directors Club Italiano e ASSOCOM in collaborazione con Google. La quinta edizione del festival si preannuncia ricca e sfaccettata grazie alla presenza di personalità di diversi settori che declineranno il tema della Human Intelligence. Oltre ai talk e le tavolo rotonde che vedono questi personaggi protagonisti, si terranno anche workshop e attività di formazione.

Gli ospiti

La giornata di apertura di IF! vedrà sul palco Daniel Padgett, design Lead per Google Search e Google Assistant, che parlerà di YouTube, di machine learning, fino al ruolo che l’Intelligenza Artificiale ricopre oggi.  La redazione di Wired, invece, parlerà di intelligenza critica e mostrerà come riconoscere e smascherare le fake news. Di intelligenza strategica si occuperà Mary Sarnataro de Le Iene.

Non poteva mancare l’intelligenza creativa: Nick Law (Chief Creative Officer Publicis Groupe and President Publicis Communications), Gordon Bowen (Founder & Global Chairman McGarryBowen), Ferdinando Verderi (Founder e Creative Director Johannes Leonardo) e molti altri spiegheranno cosa significa essere un creativo oggi. Saranno presenti anche i The Jackal, per discutere dell’intelligenza ironica. Si parlerà del nuovo format “Le 10 domande comode comode” con Sergio Spaccavento, Maccio Capatonda e Chris Costa.

Tanto spazio all’intelligenza femminile. L’intelligenza coraggiosa verrà rappresentata da Ilaria Naef, prima atleta italiana di WCMX, pronta a salire sul palcoscenico di IF! per parlare della sua straordinaria esperienza. Alice Siracusano, AD di Luz, e Gianna Martinengo, ideatrice di Women&Technologies, affronteranno il tema dell‘intelligenza emotiva, tipicamente femminile, essenziale per istruire l’Intelligenza Artificiale.

L’intelligenza connettiva sarà raccontata da Caitlin Ryan, Regional Creative Director EMEA di Facebook, mentre l’intelligenza narrativa avrà il suo momento con Fabio Rovazzi. Vittorio Sgarbi, grazie a Youmark e gli organizzatori IF!. proporrà un’anteprima del suo spettacolo dedicato al genio indiscusso per eccellenza, Leonardo.

 

IF! Italian Festival

Dall’8 al 10 novembre 2018 – BASE Milano

Programma completo disponibile QUI

Biglietti: 3 DAYS PASS 65 euro + d.p.; 1 DAY PASS, 40 euro + d.p.. Acquistabili, oltre che online, o presso biglietteria di BASE Milano nei giorni dell’evento.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 08 novembre 2018 - 19:30
al 10 novembre 2018 - 22:30
BASE Milano, 26, Via Bergognone, Zona Tortona, Milano
Special events
Condividi

Articoli Correlati



23/03/2019
10:30
Cascina Cuccagna, Via Cuccagna 2/4, Milano

Carrousel Cuccagna Spring Time Edition

Con una fiorita edizione di due giorni che celebra la Primavera torna il mercatino dell’hadmade di Cascina Cuccagna

Special events

23/03/2019



24/03/2019
09:00
Partenze, Piazza del Duomo + Piazza Castello, Milano

Stramilano 2019

Torna puntuale la corsa più amata dai runner milanesi con i 3 percorsi di 10 Km, 5 Km e la Half Marathon di 21,097 Km! Madrina della 48° edizione: Federica Fontana

Special events

24/03/2019



07/04/2019
09:00
Partenza, Corso Venezia, Milano

Milano Marathon 2019

Torna il grande evento internazionale dedicato agli appassionati di running che coinvolgerà l’intera città. Ecco le info e il Charity Program

Special events

07/04/2019



24/03/2019
10:00
East Market, Via Mecenate 84, Milano

East Market Spring Edition + VinylEAST

Con un’edizione che dà il benvenuto alla Primavera e un’Area Vinili ancora più grande e ricca, torna il Vintage Market più amato di Milano

Special events

24/03/2019

© Copyright Mymi - Powered By