I 4 SPEAKEASY di Milano: scopri quali sono e come entrarci

Nightlife
Condividi
Abbiamo sentito tutti parlare di Speakeasy a Milano, locali esclusivi dove pochi eletti possono entrare. Ti parliamo dei migliori e come poter accedervi.
Tutti ne parlano, ma nessuno li conosce davvero. Ecco gli speakeasy migliori di Milano e il segreto per accedervi.

Tutti ne parlano, ma nessuno li conosce davvero. Ecco gli speakeasy migliori di Milano e il segreto per accedervi.

Tra gli edifici di mattoni e i vecchi negozi che si affacciano su St. Mark’s Place, nei pressi del Tompkins Square Park di New York, potrete notare un piccolo ristorante, indicato da una grande insegna rossa a forma di Hot Dog, sopra il quale troverete la scritta “Eat Me”

Vi basterà scendere qualche gradino e vi ritroverete in un’autentica tavola calda, dove è possibile gustare un ottimo hot dog. La carta offre diverse varianti di Hot Dog, più di quante potreste immaginare. Guardando oltre però, in un angolo, potete notare una vecchia cabina del telefono. Avete presente quelle che Clark Kent utilizza per trasformarsi in Superman?

Appeso all’interno della cabina vedrete un vecchio telefono a disco, quello con i fori. Digitate il numero 2, ruotate in senso orario finché il disco si ferma, poi rilasciatelo e vi risponderà una voce: avete prenotato?

Ovviamente la vostra risposta sarà negativa, ma se siete fortunati vi risponderanno che possono ricevervi lo stesso. Improvvisamente si apre il retro della cabina, vi ritrovate in un passaggio segreto al cui interno ci sarà un bar “clandestino”, il cui nome già fa pensare: Please Don’t Tell.

L’idea di bar clandestini nasce in epoca proibizionista, ma negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede, dando vita a speakeasy dal fascino incontrastato.

A Milano ci sono locali a cui ormai hai lasciato il cuore e sono parte di te (https://www.mymi.it/aperitivo-time-acqua-sole-cocktail-musica-lo-faccio-alla-punta-dellest/). Poi ci sono gli speakeasy, locali in cui andare almeno una volta, ma quali sono i migliori e come accedervi?

 

Gli speakeasy a Milano

 

1930

Pareti con mattoni a vista e luci soffuse fanno da cornice ad un arredamento tipico dell’età proibizionista. Un locale dove il tempo si è fermato, anche lo stesso personale sembra uscito da un film. Distillati di pregio, segretezza e anni ’30, cosa chiedere di più?

Capire come entrarci. L’indirizzo è segreto, ma c’è un modo per poterci andare. Avete presente il famoso locale Mag sui Navigli? Andate dai proprietari e convinceteli che voi siete le persone giuste per poter entrare nel club del 1930.

 

speasckeasy_milano_1930

 

White Rabbit

Chi non ha mai sentito parlare del bianconiglio? Il White Rabbit è un altro di quei locali da provare assolutamente. A differenza del 1930 è facile trovare l’indirizzo su Internet, ma per poter entrare dovrete suonare il campanello e pronunciare la parola d’ordine.

Varcando la soglia entrerai nella tana del bianconiglio e farai un salto indietro nel tempo, tra riviste, quadri e arredo del periodo proibizionista. Siete mai stati in un locale con il personale che indossa una maschera di coniglio?

 

speackeasy_milano

 

 

Oltre il proibizionismo

 

Wootsu Society

Questa volta non ci rifacciamo al proibizionismo, ma alla Cina e ad una delle sue più antiche società segrete.

Atmosfera rilassante e a dir poco surreale, i posti per entrare nel club sono solo 5, capirete quindi l’esclusività del posto.

Dove trovarlo? All’interno del The doping club. Come entrarci: ricevere una card speciale ottenibile mediante il loro sito web.

 

speackeasy_milano_wootsu

Dandelion

Se pensavate di conoscerli tutti, vi sbagliate. Manca il Dandelion. Aperto da pochi mesi vi garantirà un’esperienza talmente immersiva da volerci tornare subito. Per entrarci questa volta dovrete andare sul profilo instagram della pagina e farne diretta richiesta. Da lì in poi inizierà il gioco (piccolo spoiler: ci sarà un rebus da risolvere). Il luogo? Vi verrà comunicato il giorno stesso.

 

speackeasy_milano_dandelion

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
Nightlife
Condividi

Articoli Correlati

© Copyright Mymi - Powered By