Fuoricinema 2020: “L’arte che salva”

Spettacoli e concerti
Condividi
Per il quinto anno consecutivo torna il Fuoricinema, la maratona di incontri diurni e proiezioni notturne, che affronta il racconto del nostro Paese.
Il cinema come ruolo centrale nella crescita socioculturale, critica, estetica ed economica del nostro Paese per la quinta edizione di Fuoricinema, in Triennale

Per il quinto anno consecutivo torna il Fuoricinema, la maratona di incontri diurni e proiezioni notturne. In modo trasversale, attraverso artisti e personalità del mondo della cultura, dell’informazione, del cinema e dello spettacolo, affronta il racconto del nostro Paese.

Fuoricinema si colloca all’interno della Milano Movie Week, la settimana milanese dedicata al cinema,  che quest’anno chiude il palinsesto “Aria di Cultura” organizzato per tutta l’estate dal Comune di Milano.

Fuoricinema ha un’anima pop, cerca l’incontro con il pubblico e intende affrontare temi e valori attuali e contemporanei.

Il tema di questa quinta edizione è “l’arte che salva”

Un tema che prende spunto dall’urgenza di una riflessione sul sistema italiano dell’arte e della cultura. Ovviamente il focus principale sarà concentrato sulla settima arte e al suo ruolo centrale nella crescita socioculturale, critica, estetica ed economica del nostro Paese.

L’aspetto solidale, come sempre, sarà il cuore della manifestazione. La charity mission, dalle precedenti edizioni, consiste nella realizzazione di sale cinematografiche all’interno di luoghi di sofferenza e isolamento.

Prodotta da Fuoricinema srl, Associazione Visione Milano, Anteo, Corriere della Sera, in collaborazione con Banco BPM e patrocinata dal Comune di Milano, Fuoricinema ha un format basato sull’esperienza dell’incontro tra persone, all’aperto e nel cuore della nostra città, ma, quest’anno, agli incontri live si potranno aggiungere altrettanti collegamenti in streaming.

L’edizione di quest’anno si svolgerà il weekend del 19 e 20 settembre nella cornice del giardino di Triennale Milano. La sede sarà la stessa di Arianteo, il cinema all’aperto targato Anteo.

L’evento rispetterà ovviamente le normative ministeriali in termini di igiene e sicurezza.

Fuoricinema 2020

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 19 settembre 2020 - 08:00
al 20 settembre 2020 - 23:00
Giardino della Triennale, Viale Emilio Alemagna 6, Milano
Spettacoli e concerti
Condividi

Articoli Correlati



11/11/2020
21:00
Mediolanum Forum, Via Giuseppe Di Vittorio 6, Assago (Milano)

Tommaso Paradiso – Sulle nuvole tour

Con il suo primo tour solista, l’ex frontman dei The Giornalisti Tommaso Paradiso in concerto a Milano nel novembre 2020

Spettacoli e concerti

11/11/2020



29/09/2020
20:00
Teatro alla Scala, Piazza della Scala, Milano

Zubin Mehta per la Stagione Sinfonica alla Scala

Zubin Mehta dirige la Filarmonica della Scala in un concerto dedicato a uno degli autori da lui più amati: Richard Strauss

Spettacoli e concerti

29/09/2020



01/12/2020
21:00
Mediolanum Forum, Via Giuseppe Di Vittorio 6, Assago (MI)

Gianna Nannini – Palasport 2020

La rocker italiana per antonomasia sul palco dei principali palasport della penisola – a Milano il 1° dicembre 2020 – con il suo nuovo album di inediti “La differenza”

Spettacoli e concerti

01/12/2020



03/11/2020
21:00
Alcatraz, 25, Via Valtellina, Milano

Mahmood 2020

L’artista italiano dei record torna on the road con un nuovo tour europeo che farà tappa a Milano a novembre 2020

Spettacoli e concerti

03/11/2020

© Copyright Mymi - Powered By