Forestami: questo Natale dona un albero!

Special events
Condividi
Sul sito di Forestami è possibile donare, per sé e per i propri cari, un albero alla Città di Milano, un regalo di Natale speciale per un futuro migliore
Sul sito di Forestami è possibile donare, per sé e per i propri cari, un albero alla Città di Milano, un regalo di Natale davvero speciale per un futuro migliore

Forestami, la grande campagna di forestazione del Comune di Milano e della Città metropolitana di Milano che ha l’obiettivo finale di piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 sul territorio, offre la possibilità di fare un regalo di Natale davvero speciale, che va oltre i più comuni beni di consumo.

Nella seziona “DONA” del sito forestami.org, è possibile infatti scaricare una gift card attraverso la quale donare uno o più alberi, a nome proprio o per conto delle persone a cui si desidera fare questo dono natalizio.

Le opzioni sono diverse e vanno da 30 euro per un albero a 250 euro per 10 alberi. Oppure si può aderire all’iniziativa con un contributo libero. Il valore della donazione include, oltre al costo degli alberi, anche la progettazione, la manutenzione per 5 anni e i costi di gestione del progetto.

Gli alberi migliorano la qualità della vita e della salute pubblica. In età matura un albero, da solo in un anno, produce un centinaio di kg di ossigeno e, in città, assorbe diverse centinaia di Kg di anidride carbonica. E il progetto Forestami, nella prima stagione agronomica (2019-2020), ha già portato alla piantagione di ben 280.582 alberi.

FORESTAMI

Le donazioni sono raccolte sul Fondo Forestami, costituito in Fondazione di Comunità Milano Onlus, anche attraverso For Funding la piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
Special events
Condividi

Articoli Correlati



28/02/2021
11:00
Scalo Lambrate, Via Pietro Andrea Saccardo 22, Milano

Scalo Lambrate: l’inaugurazione del nuovo spazio milanese

Da ex scalo ferroviario a nuovo spazio multifunzionale: inaugura Scalo Lambrate, progetto di rigenerazione urbana by Associazione Formidabile e The Sanctuary Eco Retreat

Special events

28/02/2021



28/02/2021
10:30
Giardino Aldrovandi c/o Tempio del Futuro Perduto, Via Luigi Nono 9, Milano

A Febbraio doppio appuntamento con REMIRA Market

Anche a febbraio, e con una doppia data domenicale, il mercatino vintage e di seconda mano Remira Market torna live al Giardino Aldrovandi!

Special events

28/02/2021

© Copyright Mymi - Powered By